lunedì 3 febbraio 2014

PITTI IMMAGINE AND TASTE

Pitti immagine and Pitti taste: 
fashion and food once again

Un classico antipasto italiano
Se la moda chiama, il food risponde.
Ormai queste due anime non corrono più su binari paralleli, ma s'incrociano, intrigano, si specchiano e si attraggono tra loro.
E così alla fashion week si aggiunge la fashion food, allo street style risponde lo street food, perché i buyer stranieri non sono più solo assettati di abiti e tessuti, ma vogliono "gustare" il vero made in Italy in tutte le sue forme, in tutte le sue accezioni.
E così è stato anche per l'ultima edizione di Pitti immagine, dove al richiamo dello slogan "Rock me Pitti" , il cui valore urban, grunge e alternativo ha contrassegnato la manifestazione di quest'anno, ha risposto anche il food, con i prodotti della tradizione italiana e molte innovazioni.
Il taste tour di quest'anno ha abbracciato tutti i cinque sensi: la vista è stata sorpresa dalle opere scultoree del cake design, dove il cioccolato e lo zucchero diventavano mattoni e cemento di pasticceri-architetti; la superficie dei piatti, accattivante agli occhi, stimolavano il palato in sensazioni nuove come quelle generate dal primo salame ricoperto da cera d'api o dal riso stagionato in barrique. Nei corridoi si potevano odorare fragranze speziate e floreali che spesso venivano generate dagli alimenti più disparati, come ad esempio la birra alla menta, che si univano, si amplificavano e si contrastavano tra di loro.
veronica.volpi@assaggiatori.com







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