domenica 12 aprile 2015

Erminio Alajmo alla FIPE

Erminio Alajmo 
comandante in seconda 
 della FIPE
Il futuro comincia a 70 anni


Un imprenditore veneto ai vertici nazionali della Fipe-Confcommercio,
la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi. Erminio Alajmo, attuale presidente regionale della categoria e noto imprenditore della ristorazione, è stato eletto alla vicepresidenza della Federazione più rappresentativa di Confcommercio. Il Veneto esprime così nella "stanza dei bottoni"‘ un prestigioso interprete di uno dei valori più significativi del territorio: l’azienda di famiglia annovera fra i suoi "gioielli" il ristorante Le Calandre, nel padovano, ai vertici con tre stelle nella guida Michelin, e nelle principali guide gastronomiche nazionali quali Gambero Rosso, L’Espresso, BMW, Veronelli e altre ancora di gran prestigio. Il ristorante è oggi riconosciuto al primo posto in campo nazionale e sedicesimo a livello mondiale. “Sono sicuro che Erminio Alajmo riuscirà a valorizzare ulteriormente le tante professionalità esistenti e orientare l’attività della Fipe nazionale verso obiettivi di crescita e di successo delle imprese del nostro territorio”, commenta il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon. Erminio Alajmo, Cavaliere della Repubblica, 70 anni, entrato nel sistema Confcommercio fin da giovanissimo, ha ricoperto e ricopre diverse cariche istituzionali nel mondo associativo e non solo: è alla guida dell’Associazione dei pubblici esercizi di Padova e tra i dirigenti della Fipe nazionale, nonché membro di Confturismo Veneto.

L’azienda di famiglia ha assunto, nel 2010, la gestione del prestigioso Gran Caffè Quadri di piazza San Marco, a Venezia, e, a settembre dell’anno scorso, ha aperto a Parigi il Caffè Stern. Abitualmente però le sue sale preferite sono quelle de La Montecchia. Altro ristorante stellato Michelin, firmato Alajmo, da dove Erminio parte alla ricerca continua di nuovi orizzonti e nuovi importanti riconoscimenti. Ben fatto settantanne ! Con i complimenti della nostra redazione e di un canuto merlo.

Foto sopra:   Erminio Alajmo -  Foto accanto:  Erminio Alajmo nelle sale del ristorante  La Montecchia mentre prepara la sua mitica tartara con il fido Mauro Mengetti alla sua sx.
Il Merlo Parlante
.

Nessun commento:

Posta un commento