giovedì 2 aprile 2015

EXPO 2015 E I BAMBINI

 Expo Milano 2015 accoglie 
anche i bambini più piccoli 

Un’attenzione particolare alle famiglie, in quella che vuole essere la prima Esposizione Universale
“family friendly” e ha scelto Chicco, lo specialista del bambino a 360°, per occuparsi della Children Hospitality di tutto il sito espositivo.
Ad illustrarne le finalità sono stati, questa mattina, l’Amministratore Delegato di Artsana S.p.A. Claudio De Conto, il Direttore Regionale Italia, Spagna e Portogallo di Chicco Marco Schiavon, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala e il Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. Piero Galli. Obiettivo della Children Hospitality è offrire ai visitatori un’esperienza a misura di famiglia, garantendo a genitori e bambini la migliore accoglienza possibile all’interno del sito espositivo e fornendo loro tutto il supporto necessario per godere in serenità la visita. Solo Chicco, grazie alla sua storia, alla sua competenza e alla sua esperienza a 360°, poteva essere partner di una Esposizione Universale “a misura di bambino”, per far sentire come a casa tutte le famiglie che visiteranno la manifestazione.

Grazie a Chicco, le famiglie troveranno una serie di servizi a loro dedicati:

‐ una «Welcome area» per dare accoglienza e fornire indicazioni logistiche su tutti i punti/servizi di

Hospitality. A ogni famiglia che si presenterà alla welcome area verrà consegnato un «welcome kit»

contenente una mappa cartacea e digitale dei servizi family friendly del sito espositivo, unitamente a

prodotti utili come, ad esempio, le salviettine detergenti.

‐ 1.000 Passeggini di cortesia a disposizione gratuita dei genitori, per consentire loro di muoversi

liberamente, senza dover portare il passeggino da casa. I bambini potranno, così, riposare quando stanchi

di camminare e non dovranno rinunciare al sonnellino.

‐ 14 Aree Nursery dove sarà possibile trovare tutto il necessario per l’allattamento e il cambio dei più piccoli,

grazie a una fornitura di 350.000 salviettine detergenti, 50.000 confezioni di pannolini e oltre 30.000

prodotti tra fasciatoi, federe, cuscini per l’allattamento e mangia-pannolini.

‐ più di 1.000 prodotti per la pappa tra seggioloni, rialzi sedia e scalda-biberon in 10 punti Ristoro (CIR

food e Eataly) del sito espositivo.

Chicco sarà presente anche nel Fuori Expo, collaborando con partner privilegiati come Eataly, STRAF hotel e

Grand Hotel et de Milan, per garantire ai visitatori un’esperienza a misura di famiglia anche all’esterno dal sito

espositivo.

“Siamo orgogliosi di far parte di Expo Milano 2015: Chicco ed Expo condividono valori importanti quali l’italianità e

l’innovazione e lavorano per favorire la crescita e il benessere delle future generazioni.” - afferma Claudio De

Conto, Amministratore Delegato Artsana Spa - “Tutta la competenza Chicco sarà al servizio di questo

appuntamento internazionale che avrà risonanza mondiale, per accogliere al meglio le famiglie: siamo e saremo al

fianco di genitori e bambini perché crediamo fortemente nell’importanza di alimentare il futuro dei più piccoli,

iniziando dal loro presente”.

Far crescere il futuro di un bambino, vuol dire far crescere il futuro del mondo, questo il significato del claim

scelto da Chicco per raccontare la propria partecipazione a Expo Milano 2015, “Feed their future” tre parole

che raccontano la missione di Chicco, oltre 50 anni al servizio dei bambini: nutrire un bambino non significa solo

dargli da mangiare, ma saziare la sua fame di conoscenza, esperienza e curiosità, alimentare la sua sicurezza e

coltivare il suo benessere.

“Siamo molto soddisfatti della proposta di ospitalità e accoglienza per famiglie con bambini che Chicco ha

predisposto per l’Esposizione Universale - spiega Giuseppe Sala, Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A. e

Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 –. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di

realizzare un evento inclusivo, realmente ‘family friendly’. Grazie all’esperienza internazionale di Chicco, non solo

riusciremo a rendere piacevole per mamme, papà e bambini la visita al sito espositivo, ma valorizzeremo anche la

competenza italiana di un marchio davvero unico”.

Nessun commento:

Posta un commento