MECCANIZZAZIONE, A FIERAGRICOLA
ANCHE I CINESI DI LOVOL ARBOS
DAL 3 AL 6 FEBBRAIO A VERONA
TUTTI I PRINCIPALI MARCHI MONDIALI
Matermacc, informa il gruppo Lovol, continuerà a rimanere un’azienda specializzata in attrezzature per la semina e la lavorazione del terreno; Goldoni riproporrà la gamma di attuale produzione e resterà un brand legato alle macchine specialistiche da frutteto, vigneto, trattori isodiametrici, motocoltivatori e motoagricole.
Le adesioni alla 112ª edizione di Fieragricola passano anche dalla Cina e da Lovol, interessato a rafforzare la propria presenza in Italia.
La meccanica agricola, una delle branche in cui si articola la rassegna internazionale di Verona, vedrà la presenza di tutti i principali marchi del settore: New Holland Agriculture, Case IH, John Deere, Argo Tractors (Landini, McCormick, Valpadana), Agco Group (Fendt, Valtra, Massey Ferguson), Same-Deutz Fahr, Kubota, Claas, Jcb, Bcs, Antonio Carraro, Krone, Merlo, Manitou, Breviglieri, Caffini, Maschio Gaspardo, Berti.
I visitatori potranno ammirare in esposizione (e in movimento nelle aree dinamiche esterne) tutte le ultime novità per le esigenze degli agricoltori e degli allevatori. I fari saranno puntati, in particolare, sugli strumenti per l’agricoltura di precisione (sistemi di guida, mappe di raccolta, software elettronici per l’informatizzazione dei dati), ma anche sugli strumenti e le attrezzature per la semina su sodo e la minima lavorazione. Aree demo dedicate sia per pieno campo che per vigneto con ricostruzione dei filari.
Accanto alla meccanica «pesante», Fieragricola presenterà (nei padiglioni 4 e 5) trattrici e isodiametrici, attrezzature e tecnologie per il vigneto e il frutteto. Due settori che caratterizzano l’agroalimentare Made in Italy.
Il nuovo layout della manifestazione. Il layout di Fieragricola si è rinnovato, per garantire maggiore flessibilità e una visita più razionale del quartiere fieristico da parte dei visitatori. Così sono stati suddivisi le categorie merceologiche nel quartiere fieristico. Padiglione 1: macchine e attrezzature agricole; padiglione 2: agrofarmaci, fertilizzanti, sementi, gestione del verde e attività forestale; padiglioni 4 e 5: macchine, attrezzature e prodotti specializzati per vigneto e frutteto; padiglioni 6 e 7: macchine e attrezzature agricole; padiglione 9: mostre e competizioni animali, animali da allevamento, genetica; padiglione 11: tecnologie e prodotti per l’allevamento; padiglione 12: tecnologie e prodotti per l’allevamento, energie rinnovabili in agricoltura, servizi per l’agricoltura e l’allevamento.
Saranno inoltre attrezzate l’area esterna A per le prove dinamiche e per la presentazione in movimento di macchine e attrezzature agricole, le aree B-C per l’esposizione statica di macchine e attrezzature, l’area esterna fra i padiglioni 2 e 4, che ospiterà le aziende del settore attività forestale e gestione del verde e l’area esterna tra i padiglioni 9 e 11 per macchine e attrezzature zootecniche.
Nessun commento:
Posta un commento