lunedì 31 luglio 2017

Starhotels punta sui cuochi italiani

Starhotels punta 

sui cuochi italiani
Alciati e Russo 

a Parigi e Londra

Ugo Alciati all’hotel Castille Paris e Alfredo Russo al The Pelham London. Con queste nuove collaborazioni Starhotels conferma la volontà di rappresentare l’eccellenza dell’ospitalità italiana anche in ambito food


Dal mese di giugno il menu del ristorante L’Assaggio, situato all’interno dell’hotel Castille Paris, porta la firma di Ugo Alciati, chef 1 stella Michelin patron dello storico “Guido Ristorante” di Serralunga d’Alba (Cn), e volto di Eataly nel rappresentare l’eccellenza della cucina italiana nel mondo.

Starhotels punta sui cuochi italiani Alciati e Russo a Parigi e Londra
Ugo Alciati e Alfredo Russo

Anche il londinese The Pelham London, hotel 5 stelle situato nel cuore di South Kensington, si è recentemente arricchito di una collaborazione stellata di grande valore: Alfredo Russo è lo chef a capo del nuovo concept de “La Trattoria by Alfredo Russo”, dove propone ricette tradizionali italiane. Alfredo Russo è noto per il successo del suo “Dolce Stil Novo” presso la Reggia di Venaria Reale di Torino.

Due grandi chef per due importanti strutture ricettive Starhotels. Con queste nuove collaborazioni che esportano la cucina italiana di alto livello a Parigi e Londra, Starhotels conferma la volontà di rappresentare l’eccellenza dell’ospitalità italiana anche in ambito food.

Nella struttura parigina, la carta, ideata da Ugo Alciati e realizzata dall’executive chef de L’Assaggio Ugo Gastaldi insieme alla sua brigata, è un compendio di cultura gastronomica elevato ai livelli più alti dalla capacità dello chef di valorizzare la stagionalità di materie prime piemontesi di altissima qualità. Tra i grandi classici figurano il Vitello tonnato alla piemontese; la Faraona arrostita con spuma di fegatini e salsa al Marsala; le Verdure dell’Orto, porcini e tartufo; il Merluzzo, spinaci e mandorle.

A Londra, l’approccio innovativo di Alfredo Russo alla cucina regionale piemontese ha dato vita a un menu che nasce per essere condiviso: alla base della sua filosofia, il concetto di assaggiare un po’ di tutto, facendosi avvolgere dal clima rilassato della trattoria, un’abitudine tipicamente italiana. Tra i piatti proposti dalla Trattoria il Baccala mantecato all’olio d’oliva; lo Sformato di grana con ragù di fave, piselli, fagiolini; la Passatina di ceci al rosmarino; la Parmigiana di melanzane.

Nessun commento:

Posta un commento