lunedì 31 luglio 2017

Gelato World Tour, i maestri in gara

Gelato World Tour, 

i maestri in gara
a Bologna 

per la finale europea

Presso la Carpigiani Gelato University 20 esperti gelatieri provenienti da 8 Paesi si battono per l’accesso alla finalissima mondiale di Rimini, che tra l’8 e il 10 settembre decreterà il vincitore assoluto


La finale europea del Gelato World Tour si svolge tra il 24 e il 15 luglio presso la Carpigiani Gelato University di Bologna. In gara 20 esperti gelatieri provenienti da 8 Paesi che si battono per l’accesso alla finalissima mondiale di Rimini, che tra l’8 e il 10 settembre decreterà il vincitore assoluto.

Gelato World Tour, i maestri in gara a Bologna per la finale europea

Il Gelato World Tour è una competizione internazionale che mira a individuare il gusto più originale del mondo, promuovendo la cultura del gelato artigianale. La gara è organizzata da Carpigiani Gelato University e da Sigep, la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale, con il patrocinio del ministero degli Affari Esteri, del ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Emilia Romagna.

Carpigiani Gelato University è un progetto culturale per sostenere lo sviluppo delle gelaterie nel mondo e diffondere l'educazione al piacere e al gusto del gelato artigianale italiano. L’obiettivo è assistere e formare in ogni parte del mondo tutti gli imprenditori artigiani che vogliano aprire gelaterie, ma anche quelli gìà avviati, per affermare l'eccellenza della tradizione italiana.
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento