Valtènesi e Bardolino,
l'anteprima
80 cantine e 140 etichette
in degustazione
Domenica 11 e lunedì 12 marzo alla Dogana Veneta di Lazise (Vr) si terrà l'anteprima dei nuovi rosé 2017 con Chiaretto di Bardolino e Valtènesi Chiaretto nuovamente fianco a fianco.
È la decima edizione di Anteprima Chiaretto, e per la prima volta i due rosé cugini delle due riviere del Garda saranno uniti. Quest'anno il Consorzio Valtènesisi sposterà dalla costa bresciana a quella veneta per essere ospite del Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino in un grande assaggio delle produzioni in rosa targate 2017.«Appuntamento di grande rilevanza simbolica - sottolinea il presidente del Valtènesi Alessandro Luzzago - che prelude ad una stagione proficua di collaborazione e sinergie: Valtènesi e Bardolino sono in fondo due diverse facce di una medesima medaglia, giusto immaginare strategie comuni per costruire un percorso di promozione proficuo per entrambi».
Alessandro Luzzago
I due consorzi avevano già collaborato a fine 2017, ora si ritrovano insieme in questa grande anteprima, preludio della primavera e delle iniziative che li vedranno nuovamente insieme nel corso di Vinitaly, con due masterclass per spiegare le diverse sfumature che il vino assume lungo le due riviere del Garda. Non solo, il Consorzio Bardolino sarà presente con una vasta rappresentanza di cantine all'11ª edizione di Italia in Rosa, la vetrina dei rosé italiani organizzata dal Consorzio Valtènesi a Moniga del Garda, quest'anno in programma dall'1 al 3 giugno.
La due giorni di Lazise prevede l'apertura al pubblico nella giornata di domenica 11 dalle 10.00 alle 18.00, mentre il lunedì 12 marzo sarà interamente riservato agli operatori di settore, dalle 14.00 alle 20.00. Il ticket d'ingresso è di 15 euro con calice e degustazioni libere, 10 euro per i soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti che Passione. Sono in programma, inoltre, degustazioni guidate, che si terranno nella sala consiliare del Municipio del Comune di Lazise.
Per informazioni: www.anteprimachiaretto.it
Nessun commento:
Posta un commento