venerdì 11 ottobre 2024

Chi deciderà il futuro di Emily in Paris?

 

Macron contro Gualtieri: 

chi deciderà il futuro 

di Emily in Paris?

Macron chiede il ritorno di Emily in Paris in Francia, sostenendo che la serie valorizza l'immagine del Paese. Gualtieri ribatte su X, affermando che Emily a Roma è perfetta. La scelta spetta alla protagonista [...]


Anche i potenti guardano Emily in Paris! Dopo la chiusura della quarta stagione, in cui la protagonista, interpretata da Lily Collins, si trova ad affrontare un importante cambiamento, trasferendosi da Parigi a Roma, la Francia e l'Italia si ritrovano in un "duello" tra il presidente francese Emmanuel Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Macron, evidentemente geloso del fascino che Emily esercita su tutti, ha dichiarato, come riporta il Corriere della Sera: «Lotteremo duramente. E chiederemo di rimanere a Parigi! Emily a Roma non ha senso!» Il presidente francese, con la sua consueta passione, non ha fatto mistero del suo amore per la protagonista e del cameo della moglie Brigitte, che ha partecipato a questa produzione con grande entusiasmo. «Emily è un valore aggiunto per l'immagine della Francia!.  umenta l'attrattiva del nostro Paese e non se ne parla di cambiare sfondo» ha aggiunto, come se il suo paese avesse bisogno di ulteriori booster di charme.

Ma Gualtieri non è rimasto a guardare, replicando con un messaggio su X dove sostiene che, in fin dei conti, «Caro Emmanuel Macron, stai tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuor non si comanda». Ovviamente, si riferisce al nuovo amore di Emily, il romagnolo Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini. E chi non si farebbe prendere dal romanticismo dopo una scorribanda in Vespa per le strade di Roma? L'immagine di Audrey Hepburn e Gregory Peck è tornata a farsi sentire, ma ora con un tocco di modernità, tra selfie e spritz.

Insomma, mentre Macron alza il sopracciglio, Gualtieri promette di "portare" il set di Emily in Paris a Roma, dove l'accoglienza è calorosa e i costi sono decisamente più accessibili. La produzione ama la Città Eterna, e non si fa pregare per girare in quel set unico al mondo.

Ma la battaglia non è solo economica; è anche una questione di sentimenti! Con le riprese che si prospettano tra il Colosseo e il Pantheon, il conflitto tra Francia e Italia si fa più intenso. In fondo, a chi non piacerebbe vederla sfrecciare tra i monumenti romani, invece che in una qualsiasi brasserie parigina? Macron, però, è avvisato: la scelta finale spetta a Emily, e al cuore non si comanda, specialmente quando si tratta di affari di amore e Vespa. Resta da vedere se Emily cederà alle lusinghe del dolce amore italiano o se rimarrà affascinata dal fascino chic di Parigi. La "guerra" è aperta e le scommesse sono già iniziate: chi vincerà il cuore di Emily?

Nessun commento:

Posta un commento