lunedì 26 marzo 2018

That’s Garda parte con un premio

That’s Garda parte 

con un premio
Dal “Perlasca” 

di Idro, il miglior piatto


Con la premiazione dei vincitori del Premio Olio Garda Dop si è aperta ieri all’Antica Cascina San Zago di Salò (Bs) la 1ª edizione di That’s Garda, evento dedicato all’olio Garda Dop, ai prodotti gardesani e al turismo. 

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Olio Garda Dop in collaborazione con le associazioni Ais Veneto e Ais Lombardia, Olio Officina, Consorzio lago di Garda Lombardia, Consorzio Valtenesi, Consorzio tutela Lugana Doc e patrocinata da Regione Lombardia, East Lombardy e Comunità del Garda.

(That’s Garda parte con un premio Dal Perlasca di Idro, il miglior piatto)

La premiazione è stata preceduta da una tavola rotonda coordinata dal giornalista Carlos Mac Adden con Luigi Caricato (ideatore di Olio Officina) e Alberto Lupini (direttore del network Italia a Tavola).

Tra gli intervenuti anche Carlo Bresciani (vicepresidente della Federazione italiana cuochi), Andrea Bertazzi (vicepresidente del Consorzio Olio Garda Dop), i presidenti del Consorzio Valtenesi Alessandro Luzzago, del Consorzio Tutela Lugana Doc Luca Formentini, il direttore del Consorzio lago di Garda Lombardia Marco Girardi, il presidente Ais Veneto Marco Aldegheri e il presidente Ais Lombardia Fiorenzo Detti.

(That’s Garda parte con un premio Dal Perlasca di Idro, il miglior piatto)

Il premio è stato indetto dalla Federazione italiana cuochi, da Italia a Tavola e da Pentole Agnelli. Premiati i piatti migliori cucinati e conditi con l’olio Garda Dop preparati dagli studenti degli Istituti alberghieri partecipanti.

Primo classificato l’Istituto di istruzione superiore “Giacomo Perlasca” di Idro (Bs). Secondo posto per l’Ipseoa Caterina De’ Medici di Gardone Riviera (Bs) seguito in terza posizione dal Cfp Enaip di Tione di Trento.

Nel pomeriggio un percorso dedicato alle degustazioni di olio e vino, ingredienti principali e motivi d’orgoglio dell’economia gardesana.

foto: bresciasettegiorni.it

Nessun commento:

Posta un commento