Vera pizza napoletana con ingredienti d’eccellenza
Da Napples si gusta la vera pizza napoletana, eseguita come tradizione insegna e condita solo con prodotti dell’eccellenza Made in Italy: dalla ’nduja calabrese alla salsiccia di Bra, dal pomodoro di Pachino alla mozzarella di bufala pugliese. I fornitori, selezionati sul territorio, comprendono anche Mulino Caputo, che dal 1924 offre a professionisti e appassionati dell’“Arte bianca” farine di altissima qualità, prodotte nel pieno rispetto delle materie prime e della tradizione.
Caputo, Maestri Mugnai Napoletani da tre generazioni
Caputo, che utilizza solo grano selezionato, produce un’ampia gamma di farine per impasti dolciari, della panificazione, della pasta e della pizza. Si tratta di una realtà storica, apprezzata in tutto il mondo grazie al “Metodo Caputo”, che preserva al massimo la naturalità e l’autenticità dei sapori. Autorevolezza, spontaneità e tradizione caratterizzano da sempre la famiglia Caputo, da tre generazioni Maestri Mugnai Napoletani. L’azienda, che dal 1939 ha sede nel mulino di San Giovanni a Teduccio, l’ultimo rimasto nella città di Napoli, utilizza un metodo a macinazione molto lenta, legato all’antica arte molitoria, che consente di ottenere farine di altissima qualità senza danneggiarne gli amidi, le proprietà organolettiche e soprattutto l’autenticità del gusto.
Non solo pizze: un menu ricco di prelibatezze
Napples, che offre un accurato servizio con eleganti sale e dehors esterni, è aperto anche per delivery e take-away. Per iniziare consigliamo il grande assaggio di sfizi, che racchiude in un unico piatto gli antipasti speciali di Napples, dalle melanzane a funghetto alle zucchine a’scapece, dalla classica melanzana alla parmigiana alla versione bianca, farcita con provola di Agerola e pancetta fresca. Ma le prelibatezze proseguono con le Montanare, pizze fritte condite con ogni tipo di leccornia, mentre la frittura Napples comprende crocchè, arancini napoletani, pasta cresciuta, verdure e provola francese. Ma in menu trovano spazio anche i fritti di mare, dalle alici dorate a gamberi e calamari fino alla paranza, che offre su un unico piatto il meglio del pescato.
di Giorgio Lazzari
Nessun commento:
Posta un commento