giovedì 7 ottobre 2021

Dall'unione fra la cucina giapponese e messicana nasce Tacomaki

Dall'unione fra 

cucina giapponese 

e messicana nasce 

Tacomaki

Milano Restaurant Group lancia un nuovo formato ristorativo con una doppia apertura nel capoluogo lombardo. In cucina, lo chef Fabricio Zacheo. Nel menu, l'incontro fra due culture gastronomiche lontane

di Elisabetta N. Paseggini

Milano Restaurant Group lancia un nuovo formato ristorativo: Tacomaki, brand nato con l'obiettivo di unire l'eleganza della cucina giapponese con l'allegria e i colori di quella messicana. Insomma, sushi dai sapori speziati. Un mix di gusti che celebra la diversità e l'innovazione e dedicato a chi ama sperimentare e abbraccia le contaminazioni culturali.


Interni accoglienti e colorati. In cucina, chef Fabricio Zacheo

Per il debutto del format, Milano Restaurant Group ha scelto due location: Corso Como 12 e via Fauchè 11 a Milano. Qui si aprono le porte di Tacomaki: un tripudio di colori tra velluto, legno di rovere e piante a cascata per un’atmosfera magica che porta subito lontano dal ritmo frenetico della città. In cucina, lo chef Fabricio Zacheo che propone un menu caratterizzato dall'estrema attenzione alle materie prime. Diversi i signature dish, come, ad esempio: i Tacos Picanha Caliente (sfoglia di mais ripiena con straccetti di picanha marinata in salsa kimchi, soia, peperoncino dolce, cipollotto, tenkasu, panna acida e iceberg), gli Uramaki Vista Hermosa (salmone, ricciola, avocado, tobiko, guacamole, teriaky e pasta kataifi) oppure ancora il Burrito sushi El Diablo (carta di soia con tartare di tonno, tobiko, salsa taquera, jalapenos, maionese tacomaki, cipollotto, iceberg e tenkasuo).

Lo chef Zacheo inizia la sua avventura professionale in Brasile a 13 anni all’interno del panificio pasticceria di proprietà della famiglia. L’esperienza durata cinque anni lo porta ad appassionarsi alla cucina. A 20 anni arriva in Italia e dopo poco più di un anno trova il suo primo lavoro in un ristorante orientale nella città di Milano. È in quel momento che capisce che quella sarà la sua strada. La carriera da chef si consolida in una nota catena di ristoranti nippo-brasiliani all’interno della quale avrà grandi opportunità di crescita. Da qui il passaggio a Tacomaki.

 

Un format pensato per essere replicato

«Non potremmo essere più orgogliosi di questo progetto dopo il periodo difficile che ha affrontato la ristorazione. Takomaki è stato pensato per essere un format che si presta perfettamente a essere replicato, come dimostra l’apertura dei primi due locali in pochissimo tempo», ha dichiarato Samuele Serra, ceo e founder di Milano Restaurant Group. 

 

Nessun commento:

Posta un commento