giovedì 7 ottobre 2021

Maratona delle Dolomiti, il 3 luglio la 35ª edizione. I... Ciüf coloreranno i passi

 

Maratona delle Dolomiti, 

il 3 luglio la 35ª edizione. 

I... Ciüf coloreranno i passi

L'edizione 2022 della Granfondo è già in cantiere. Dal 13 ottobre si possono sottoscrivere le preiscrizioni con il sorteggio vero e proprio in programma nella seconda metà di novembre. Tre i percorsi, come da tradizione


Un grande evento sportivo va preparato nei minimi dettagli e iniziando con largo anticipo non solo per quello che riguarda gli atleti, ma anche per quello che riguarda tutta l'organizzazione. Ecco perchè la Maratona delle Dolomiti, granfondo di ciclismo che si svolge nello straordinario scenario Patrimonio Unesco (da Corvara in Badia a Corvara in Badia), a tre mesi dalla conclusione dell'edizione 2021 sta già lavorando per l'edizione 2022.

La data prefissata è quella di domenica 3 luglio e la prima novità è nel numero di partecipanti che per l'edizione numero 35 saranno ridotti a 8mila. Poi, come da tradizione, la curiosità del tema che contraddistinguerà l'evento che per il 2022 saranno i Ciüf, ovvero i fiori traducendo dal dialetto ladino. «Sono trascorsi pochi mesi dall’edizione 2021, ma già fervono i preparativi per una nuova Maratona. Che sarà naturalmente ancora più bella. Perché? Perché tutti siamo natura e alla natura, ai Ciüf, alla flora, i fiori come si chiamano nel nostro idioma ladino, abbiamo voluto dedicare la prossima edizione. A chi sogna di parteciparvi auguro un buon autunno: qui i larici sono gialli, alcuni già infuocati. Anche così la flora si conferma espressione dell'assoluto», ha detto Michil Costa, mente e cuore della manifestazione ciclistica.

Come iscriversi

Per quanto riguarda le iscrizioni, queste scatteranno dal 13 ottobre con la preiscrizione online sul sito www.maratona.it e la finestra rimarrà aperta fino al 3 novembre. L'attesissimo sorteggio che assegnerà i numeri di gara si svolgerà nella seconda metà di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento