martedì 5 ottobre 2021

EXTRAWINE, L’ENOTECA ONLINE CHE PORTA IL VINO ITALIANO NEL MONDO. GUARDA ALLA FILIALE SVIZZERA

EXTRAWINE, L’ENOTECA ONLINE 

CHE PORTA IL VINO ITALIANO 

NEL MONDO. GUARDA 

AL MERCATO ELVETICO

E APRE UNA FILIALE SVIZZERA

Nuovi progetti di espansione per xtraWine, digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e parte di Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco, che annuncia l’apertura della nuova filiale a Lugano, in Svizzera.

Fondata nel 2009 grazie ad un’iniziativa imprenditoriale basata sulla passione per le nuove tecnologie e sulla consapevolezza delle grandi potenzialità legate allo sviluppo dei canali digitali, xtraWine, oggi capitanata da quattro soci -Alessandro Pazienza, Stefano Pezzi, Francesco Rattin e Massimo Pompinetti, annovera oltre 8000 etichette ed è, a tutti gli effetti, un punto di riferimento per la distribuzione e l'acquisto del vino online, con una forte presenza a livello nazionale ed internazionale. Attualmente la digital company si rivolge principalmente al mercato BtoC e realizza oltre la metà del fatturato all’estero, in particolare a Hong Kong, nel Regno Unito, in Germania, Francia e Corea del Sud.

 

In un’ottica di espansione, xtraWine ha deciso di ampliare il suo raggio d’azione commerciale e penetrare un nuovo mercato ad alto potenziale come quello elvetico. Per farlo, l’azienda ha coinvolto il manager Luca Mazzanti che da oltre 20 anni opera in ambito business come imprenditore e coach e grazie alla sua società MDSUISSE aiuta imprenditori ad aprire e gestire società in Svizzera.


Francesca Magrotti


PAMBIANCO Communication

Uffici: Corso Matteotti 11, 20121 Milano

Showroom: Via Borgogna 7, 20122 Milano

tel +39.02.76.38.86.66 

Nessun commento:

Posta un commento