Alta cucina
in alta quota
Una stagione invernale tutta da assaporare al Badrutt’s Palace Hotel
- > NELL'ESCLUSIVA ST.MORITZ
- > SETTE RISTORANTI PER LE PAPILLE PIÙ ESIGENTI
- > UN INVITO PER GLI INTENDITORI DEL ST. MORITZ GOURMET FESTIVAL
- > IMPERDIBILE KITCHEN PARTY CON I NOVE STELLATI DEL ST.MORITZ GOURMET FESTIVAL
- > WINTER WONDERLAND ESCLUSIVO AL TEMPORARY PAVILLON
Nell'esclusiva St.Moritz
Degna di nota la scelta del Badrutt’s Palace Hotel che per la stagione invernale 2015/16 il offre ai suoi ospiti il meglio della cucina internazionale. E se va ben ricordato il successo del ristorante “La Coupole”, inaugurato l’anno scorso con il brand “Matsuhisa”, sarà lo stesso Nobu – nome d’arte di Nobuyuki Matsuhisa – ad affiancare il nuovo executive chef dell’hotel Michel Jost durante il St. Moritz Gourmet Festival 2016. Uno dei più attesi apppuntamenti tra I gran gourmet che per questa edizione sarà dedicato all’arte culinaria giapponese. Di contro per gli amanti della cucina svizzera ed indiana, ci saranno le proposte del nuovo ristorante pop-up “Le Pavillon”.
Sette ristoranti per le papille più esigenti
In ogni caso e come è nel suo stile, per questa ormai prossima stagione invernale il Badrutt’s Palace Hotel offrirà una vasta scelta di proposte culinarie grazie aI suoi sette ristoranti, a tre bar e ad un night club tutti da vivere e scoprire. La Grande Dame dell’hotellerie è particolarmente orgogliosa del successo del concept “Matsuhisa@Badrutt’s Palace”, che ha riaperto ieri 6 dicembre per la sua seconda stagione. Il ristorante “La Coupole”, situato là dove un tempo si trovava il primo campo da tennis al coperto d'Europa, ospita anche quest’anno il premium brand “Matsuhisa” di Nobuyuki Matsuhisa, divenuto rapidamente un punto d’incontro esclusivo a St. Moritz. All’interno del ristorante gli ospiti possono assaporare un aperitivo nella parte anteriore del locale, che ricorda un elegante salotto di Londra, mentre dalla cucina a vista gli chef intrattengono i presenti proponendo il meglio della cucina mondiale. Il menù, vario e creativo, offre piatti con influenze giapponesi e peruviane e delizia gli ospiti con specialità come il “Merluzzo Nero”, il “Yellow Tail Jalapeno” e il “Rock Shrimp Tempura”. Il design unico del ristorante crea una perfetta combinazione tra tradizione e modernità, mentre la grande cupola in vetro e le fotografie che ripropongono immagini storiche offrono un’atmosfera tipicamente British.
Un invito per gli intenditori del St. Moritz Gourmet Festival
Va poi ricordato che anche quest’anno il Badrutt’s Palace Hotel invita intenditori e gourmet ad assaporare sofisticate prelibatezze durante il St. Moritz Gourmet Festival 2016. Il tema di questa edizione sarà l'arte culinaria giapponese: St. Moritz accoglierà dal 25 al 29 gennaio 2016 l’evento “Yokoso Nippon”, ovvero “Benvenuto Giappone”, ospitando nove chef stellati giapponesi. Ad affiancare il nuovo executive chef Michel Jost del Badrutt’s Palace Hotel ci sarà Nobuyuki Matsuhisa – in arte Nobu - considerato lo chef più influente dell’ultimo decennio. Da non perdere il menù di 5 portate della “Gourmet Dinner” al Badrutt’s Palace Hotel, eccezionalmente creato per l’evento da Nobu, o una breve tappa qui durante il “Gourmet Safari” per sedersi alla “Chef Table” nella storica cucina del Palace.
Imperdibile Kitchen Party con i nove stellati del St.Moritz Gourmet Festival
Un altro evento da non mancare al Badrutt’s Palace Hotel durante il St. Moritz Gourmet Festival è il notissimo “Kitchen Party”: tutti i nove chef stellati partecipanti alla manifestazione si danno da fare ai fornelli nelle storiche cucine dell’hotel per la gioia dei fortunati ospiti. Quest’anno il menù del Kitchen Party prevede influenze e suggestioni etniche e orientali. La festa, poi, continuerà nel leggendario “King’s Club” fino alle prime luci dell’alba. Per ulteriori informazioni sul programma del St. Moritz Gourmet Festival 2016: www.stmoritz-gourmetfestival.ch
Winter Wonderland esclusivo al temporary Pavillon
Un'esperienza gastronomica piacevolmente diversa attende gli ospiti del Badrutt’s Palace grazie al temporary restaurant “Pavillon”, ospitato nel giardino dell’hotel e il cui concept si ispira al concetto “Winter Wonderland”. Il ristorante, che potrà ospitare un massimo di 15 persone, sarà aperto dal 2 al 12 gennaio e dal 16 al 27 febbraio. A gennaio, per la serata “Fondue de Luxe”, gli ospiti del Pavillion potranno gustare il piatto nazionale svizzero rielaborato con tocchi di alta cucina di ispirazione alpina. I fiocchi di neve che danzano nell’aria invernale regaleranno un tocco di suggestione in più alla particolare serata. Il secondo menù proposto a febbraio a “Le Pavillon” sarà l'esotico “Indian Winter”: piatti creativi che giocano con colori e spezie. Il menù, studiato da uno chef indiano, farà per un attimo dimenticare agli ospiti di trovarsi nel bel mezzo della Alpi svizzere.
VinoeCibo
Nessun commento:
Posta un commento