Mille nuovi prodotti
del food Made in Italy
Una gran quantità di nuovi prodotti, circa 1.000,
sono stati proposti dall’industria alimentare italiana al Salone Internazionale dell’Alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare a Parma dal 9 al 12 maggio.
Sulla scia di Expo2015, il comparto alimentare ha investito per essere in grado di proporre sui mercati esteri e su quello interno nuovi prodotti in grado di rispondere alla domanda dei consumatori. Parte di questi prodotti sono stati presentati per la prima volta in assoluto a Cibus, altri sono stati messi sul mercato nei primi mesi delo scorso anno.
Le innovazioni interessano tutti i settori merceologici e seguono i criteri della ricerca di un gusto ed una qualità sempre maggiori, di un packaging più pratico per il consumatore e meno dannoso per l’ambiente, dell’offerta di prodotti salutistici, quindi con meno grassi, senza lattosio, biologici, vegani e via dicendo.Nel reparto salumi, si va dalla linea italiana al 100%, dall’allevamento in su (Salumificio Levoni) al Parmacotto Light Strolghino già pelato e pronto da affettare (Terre Ducali);
dalla mortadella alle olive verdi pugliesi (Villani) al salame dalla originale forma di molla, per un pubblico giovane (Piovesan) al salame alla nocciola piemontese (Cuore di Mamma – Foreat); dal prosciutto con sale marino e senza conservanti (BP) alla crema di salame e formaggio spalmabile per bruschette (Sirianni).
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