L’Università della birra
in Italia Heineken vicina
all’annuncio ufficiale
Con cautela e con la promessa di fornire tutti i dettagli a breve, Heineken Italia ha informalmente annunciato che, probabilmente nel 2018, darà vita nel nostro Paese all’Università della birra.
Ad annunciarlo l’amministratore delegato di Heineken Italia Soren Hagh a margine della presentazione del nuovo studio “Famiglie e birra, la spina dorsale dei consumi fuori casa in Italia”, condotto da Althesys per conto dell’Osservatorio Birra e promosso da Fondazione Birra Moretti.Il focus sarà puntato sull’intero settore dell’Horeca, idea che ben si affianca a quella più ampia lanciata nelle scorse settimane da Italia a Tavola circa la necessità di lanciare una Università dell’Accoglienza. Il concetto di formazione resta al centro per un futuro roseo dell’intero comparto del food&drink. Stando alle poche informazioni date dall’ad, il corso di laurea sarà fisico e digitale e mirerà a ottimizzare il business e ad incrementare le capacità di vendere la birra, soprattutto in un Paese come l’Italia dove i consumi sono ancora ridotti.
Nessuna rivelazione su quella che sarà la sede dell’Università. Le prime indiscrezioni dicono che potrebbe sorgere nel Nord Italia e dalle parti di Bergamo hanno già alzato le antenne, ben consapevoli che sul territorio provinciale - a Comun Nuovo - sorge lo stabilimento più strategico per il gruppo olandese e che l’ateneo bergamasco tanto sta facendo per crescere, ampliare i propri corsi ed internazionalizzarsi.
ITALIAATAVOLA
Nessun commento:
Posta un commento