sabato 25 novembre 2017

Molino Piantoni, uno sguardo al passato

Molino Piantoni, 

uno sguardo al passato
Novità in serbo 

per Sigep


Il 2017 di Molino Piantoni è stato un anno pieno di grandi novità, fatto di innovazione, rinnovamento, lancio di prodotti professionali e partecipazione da protagonisti a fiere di settore nazionali e internazionali. 

Durante quest’anno Molino Piantoni ha anche avuto modo di consolidare la sua filosofia di collaborazione con altre realtà per migliorarsi, innovare e dar vita a nuovi eccezionali prodotti.

(Molino Piantoni, uno sguardo al passato Novità in serbo per Sigep)

L’unione fa la forza
È il caso della collaborazione tra Molino Piantoni, Franco Pepe (Maestro della Vera Pizza di fama internazionale) e l’Università di Brescia. Questo mix di saperi e conoscenze ha portato alla creazione della pizza Nativa, presentata la scorsa estate nell’esclusiva location de L’Albereta Relais & Châteaux in Franciacorta. Questo capolavoro di gusto, realizzato da Franco Pepe, è a base di farina di monococco, un antico cereale riscoperto e valorizzato grazie al grande lavoro di Molino Piantoni e dell’Università di Brescia. Il topping, totalmente vegetariano e vegano, è stato realizzato da Fabio Abbattista, executive chef del Ristorante LeoneFelice e del VistaLago Bistro` de L’Albereta.

Prodotti d’eccellenza
Molino Piantoni racconta la storia di 5 generazioni di appassionati che si sono susseguite alla ricerca della qualità, della bontà e dell’innovazione tecnologica per realizzare farine professionali d’eccellenza che oggi portano in tavola prodotti pieni di gusto, sani, fragranti e genuini. Tra le novità del 2017 troviamo la linea Miscele Piantoni, risultato di anni di ricerca sviluppata e perfezionata nel tempo, per realizzare pani speciali di qualità e pizze croccanti o soffici. Troviamo anche La SenzaGlutine, miscela priva di glutine in due varianti (Pane pizza soffice e dolci, Pizza Crust) per realizzare prodotti facili da lavorare, adatti alle persone intolleranti o allergiche al glutine, con gusto e aroma eccezionali.

Appuntamento a Sigep 2018
Giunto alla 39ª edizione, Sigep conferma la sua leadership internazionale come fiera dedicata ad operatori professionali di tutto il mondo, in particolare nel settore dell’arte bianca, nello specifico pizza e panificazione. In questo scenario, Molino Piantoni giocherà un importante ruolo da protagonista, introducendo le sue ultime ed esclusive novità di prodotto dedicate ai professionisti, alternando momenti di presentazione ad esibizioni, showcooking e realizzazioni culinarie da parte di maestri dell’arte bianca.
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento