ALLO STABILIMENTO
LATTEBUSCHE DI CHIOGGIA
30 ANNI DI GELATI E SORBETTI
TRA I MIGLIORI AL MONDO
A pochi mesi dall' assegnazione del riconoscimento del gusto superiore
del formaggio Piave DOP, che ha fatto vincere a Lattebusche su tutti i
formaggi del mondo il prestigioso Crystal Taste Award 2018 (per il
terzo anno consecutivo), alla "perla" della Lattebusche, il Piave DOP
Vecchio “Selezione Oro”...
una nuova notizia dello stesso prestigioso
riconoscimento è stata comunicata in questi giorni dall'organizzazione
internazionale del Crystal Taste Award 2018, questa volta per il Gelato
Lattebusche che al pari dei formaggi ha sbaragliato gli altri temibili
avversari.
Un ulteriore successo per Lattebusche che ha partecipato alla
prestigiosa manifestazione di assegnazione degli International Cheese
Awards di quest'anno che ha visto in gara 5.100 prodotti lattiero
caseari e si svolge sin dal lontano 1897 a Nantwich, in Inghilterra.
Ed ora la Lattebusche ha ricordato i 30 anni dalla fusione con la latteria clodiense nello stabilimento di Chioggia in una giornata aperta dal direttore generale di Lattebusche, Antonio Bortoli, che ha sottolineato l'importanza che quest'operazione ha avuto per la Cooperativa.
Il presidente Augusto Guerriero, il consigliere regionale Erika Baldin, il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, Lucio Tiozzo, sindaco dell'epoca e di Carlo Alberto Tesserin, direttore generale dell'allora latteria clodiense. hanno pronunciato i loro discorsi ed hanno rifatto la storia della nuova grande "gelateria".
Le porte del sito produttivo si sono poi aperte agli oltre 2.000 numerosi visitatori, che hanno. così potuto vedere dal vivo i vari reparti dove ha luogo la produzione del gelato Lattebusche.
La Cooperativa è infatti tra le primissime aziende del settore lattiero- caseario in Italia ad aver inserito neIla propria gamma il gelato confezionato prodotto con latte fresco, una specialità nata proprio nello stabilimento di Chioggia ne11988. La trasparenza di Lattehusche è da sempre stat molto apprezzata dai consumatori. I valori della Cooperativa si basano infatti sull'utilizzo di una materia prima d'eccellenza e di origine esclusivamente locale, sulla qualità garantita da numerosi controlli sul latte e sui prodotti finiti e su politiche aziendali orientate alla sostenibilità.
Il percorso della visita prevedeva il passaggio attraverso le varie aree di produzione: dalla linea sorbetto, al settore preparazione creme gelato fino al reparto confezionamento. Al termine del tour, è stata offerta in degustazione una selezione di prodotti Lattebusche, dal gelato, al sorbetto e alle specialità casearie prodotte negli altri stabilimenti, tra cui diversi formaggi Dop e tipici.
Visitatori, in prevalenza locali che sono, naturalmente, grandi utilizzatori dei'prodotti Lattebusche ma molti sono arrivati da diverse altre province del Veneto.
Sostene Schena
Nessun commento:
Posta un commento