venerdì 4 gennaio 2019

Personaggio dell’anno, 117mila votanti Classifiche in continuo cambiamento

Personaggio dell’anno, 

117mila votanti
Classifiche 

in continuo 

cambiamento



Meno di una settimana al termine del primo turno di votazioni del sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza - Premio Italia a Tavola”. Pubblico molto attivo nel sostenere i candidati. Frequenti i cambi di posizioni in classifica, soprattutto in “Cuochi”, “Sala e Hotel” e “Opinion leader”. 

Nel giro di pochi giorni la situazione si può ancora ribaltare. Ciò che conta è votare e sostenere i propri candidati preferiti in modo che possano superare il primo turno (che si concluderà alla mezzanotte del 6 gennaio 2019). Solo i primi 12 di ogni categoria passeranno al secondo turno, che avrà inizio alle 12 del 7 gennaio. Il terzo ed ultimo turno inizierà invece il 28 gennaio e vedrà in sfida i 6 candidati più votati del secondo turno. È importante quindi continuare a sostenere i propri preferiti ad ogni turno di votazioni (CLICCA QUI PER VOTARE).

(Personaggio dell’anno, 115mila votanti Classifiche in continuo cambiamento)

Al momento (alle ore 16.45 del 31 dicembre) nella categoria “Cuochi” sono passati in vantaggio Ilario Vinciguerra e Carlo Cracco, scalzando Silvia Baracchi che fino a due giorni fa era in vetta. Non solo: la differenza di voti tra i primi due e la terza è davvero notevole (quasi il doppio).

Stabile la situazione nella categoria dei “Pizzaioli”, dove si mantiene in vetta Gino Sorbillo seguito da Gabriele Bonci e Giovanni Santarpia.

Iginio Massari, già vincitore lo scorso anno, conferma il gradimento del pubblico continuando ad occupare stabilmente la prima posizione nella categoria “Pasticceri”, seguito da Damiano Carrara e Renato Ardovino.

Nella categoria “Sala e Hotel” boom di preferenze per Sandra Ciciriello, Luca Vissani e Livia Iaccarino, che occupano il podio scalzando Irina Mihailenko, Massimo Rossi e Antonello Magistà.

Continuano a dominare la classifica dei “Barman” Alex Siliberto, Debora Cicero e Gian Nicola Libardi, con una differenza di poche centinaia di voti l’uno dall’altro.

Infine, nella categoria “Opinion leader” balzano in vetta Roberta Garibaldi e Marco Bianchi. Federico Quaranta è terzo, seguito da Alessandro Borghese, che fino a due giorni fa occupava la prima posizione della classifica provvisoria.

Come abbiamo ricordato, si tratta di classifiche in continuo cambiamento. Fino all’ultimo momento non macheranno i colpi di scena! L’invito quindi è di continuare a sostenere i candidati preferiti invitando al voto, in particolare tramite mail e social network.

Ricordiamo di seguito la scansione temporale dei tre turni del sondaggio:
• 1° turno dalle 00.00 del 16 dicembre 2018 alle 24.00 del 6 gennaio 2019
• 2° turno dalle 12.00 del 7 gennaio 2019 alle 24.00 del 27 gennaio 2019
• 3° turno dalle 12.00 del 28 gennaio 2019 alle 24.00 del 17 febbraio 2019.

Hashtag: #premioiat

Nessun commento:

Posta un commento