Personaggio dell’anno,
117mila votanti
Classifiche
in continuo
cambiamento
Meno di una settimana al termine del primo turno di votazioni del sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza - Premio Italia a Tavola”. Pubblico molto attivo nel sostenere i candidati. Frequenti i cambi di posizioni in classifica, soprattutto in “Cuochi”, “Sala e Hotel” e “Opinion leader”.
Nel giro di pochi giorni la situazione si può ancora ribaltare. Ciò che conta è votare e sostenere i propri candidati preferiti in modo che possano superare il primo turno (che si concluderà alla mezzanotte del 6 gennaio 2019). Solo i primi 12 di ogni categoria passeranno al secondo turno, che avrà inizio alle 12 del 7 gennaio. Il terzo ed ultimo turno inizierà invece il 28 gennaio e vedrà in sfida i 6 candidati più votati del secondo turno. È importante quindi continuare a sostenere i propri preferiti ad ogni turno di votazioni (CLICCA QUI PER VOTARE).Al momento (alle ore 16.45 del 31 dicembre) nella categoria “Cuochi” sono passati in vantaggio Ilario Vinciguerra e Carlo Cracco, scalzando Silvia Baracchi che fino a due giorni fa era in vetta. Non solo: la differenza di voti tra i primi due e la terza è davvero notevole (quasi il doppio).
Stabile la situazione nella categoria dei “Pizzaioli”, dove si mantiene in vetta Gino Sorbillo seguito da Gabriele Bonci e Giovanni Santarpia.
Iginio Massari, già vincitore lo scorso anno, conferma il gradimento del pubblico continuando ad occupare stabilmente la prima posizione nella categoria “Pasticceri”, seguito da Damiano Carrara e Renato Ardovino.
Nella categoria “Sala e Hotel” boom di preferenze per Sandra Ciciriello, Luca Vissani e Livia Iaccarino, che occupano il podio scalzando Irina Mihailenko, Massimo Rossi e Antonello Magistà.
Continuano a dominare la classifica dei “Barman” Alex Siliberto, Debora Cicero e Gian Nicola Libardi, con una differenza di poche centinaia di voti l’uno dall’altro.
Infine, nella categoria “Opinion leader” balzano in vetta Roberta Garibaldi e Marco Bianchi. Federico Quaranta è terzo, seguito da Alessandro Borghese, che fino a due giorni fa occupava la prima posizione della classifica provvisoria.
Come abbiamo ricordato, si tratta di classifiche in continuo cambiamento. Fino all’ultimo momento non macheranno i colpi di scena! L’invito quindi è di continuare a sostenere i candidati preferiti invitando al voto, in particolare tramite mail e social network.
Ricordiamo di seguito la scansione temporale dei tre turni del sondaggio:
• 1° turno dalle 00.00 del 16 dicembre 2018 alle 24.00 del 6 gennaio 2019
• 2° turno dalle 12.00 del 7 gennaio 2019 alle 24.00 del 27 gennaio 2019
• 3° turno dalle 12.00 del 28 gennaio 2019 alle 24.00 del 17 febbraio 2019.
Hashtag: #premioiat
Nessun commento:
Posta un commento