Compagnie
des Indes
Una gamma di rum
per tutti i gusti
Si tratta di una ricerca di diversi rum provenienti da moltissime distillerie attive nei Caraibi, selezionati da Florent Beuchet, che in precedenza ha lavorato per sviluppare il brand Banks nel mercato americano.
L’azienda ha sede a Baune, in Francia. La gamma dei prodotti è davvero vasta e tutti gli anni si avvale di nuovi imbottigliamenti. Un’autentica collezione di rum single cask di svariate provenienze, con alcuni rum unici nati da assemblaggi propri, spesso a gradazione naturale di botte, cioè senza aver subito la riduzione del grado alcolico.Il progetto di Beuchet si ispira all’epoca delle vecchie compagnie commerciali europee quando con le loro navi viaggiavano per tutto in mondo per cercare e importare spezie, prodotti nuovi e rum da rivendere sui propri mercati nazionali. Tra le sue selezioni troviamo origini di rum prodotti a Cuba, Barbados, Guyana, Haiti, Panama, Indonesia, Haiti, isole Fiji, Saint Lucia, Guadalupe, Guatemala, Florida, Jamaica, Trinidad, Venezuela, ecc.
Una gamma davvero completa che riesce a soddisfare tutti i tipi di consumatori, dai neofiti ai curiosi, dai più raffinati agli appassionati, da chi preferisce il distillato di melassa tradizionale a chi ricerca il rum agricolo. In Italia i Rum Compagnie des Indes sono distribuiti in esclusiva dall’azienda OnestiGroup di Piacenza.
di Davide Staffa
Nessun commento:
Posta un commento