Sondaggio
Italia a tavola,
oltre 90mila
votanti
La prima settimana del 2° turno del sondaggio di Italia a Tavola dà già una risposta certa: il popolo del web è più che mai affezionato tanto che i votanti sono ormai 90mila. E al termine mancano ancora due settimane. Un numero importante che ha superato quello registrato alla prima settimana del primo turno.
Dopo 7 giorni infatti i votanti erano stati circa 10mila in meno. Per quanto il paragone possa non essere così congruo per via di molti fattori (lo stesso utente può votare in tutti e tre i turni, il numero diverso di candidati, il fatto che all’inizio non tutti fossero così “presenti” e pronti a votare) è comunque un segnale del fatto che creare un momento di incontro nel mondo dell’Horeca interessi a molti. (CLICCA QUI PER VOTARE)Il secondo turno si concluderà alla mezzanotte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio. A quel punto resteranno in corsa solo 6 dei 12 candidati attualmente in gara in ognuna delle 6 categorie. Il primo dei 6 sarà il vincitore della rispettiva categoria.
Attualmente la situazione è in continuo movimento, sia perché questa è una caratteristica “storica” del sondaggio sia proprio perché i votanti sono sempre di più e sempre più capaci di spostare gli equilibri. Nella categoria cuochi, nel corso del pomeriggio di lunedì 14 gennaio, Silvia Baracchi, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito (in ordine per numero di voti) sono separati da un migliaio di preferenze.
Più nette invece le distanze nella categoria Pizzaioli dove Giovanni Santarpia al momento è il più votato con più di 6.500 voti. Provano a tenergli testa Gabriele Bonci e Gino Sorbillo che completano il podio virtuale.
Piccola rivoluzione tra i Pasticceri dove Iginio Massari passa in seconda posizione, scavalcato dal collega Vetulio Bondi. Tra i primi tre resta ancora Damiano Carrara.
Sempre una donna al vertice parziale della categoria Sala&Hotel: è Irina Mihailenko che procede davanti a Vanni Berna e Luca Vissani, vincitore l’anno scorso.
Alex Siliberto continua invece a primeggiare tra i Barman con più di 7.700 voti. Poi, dietro di lui, Gian Nicola Libardi e Emilio Sabbatini.
Infine gli Opinion leader che, a differenza del passato, non sono la categoria con il maggior numero di votanti complessivo (i Cuochi i più votati, poi i Pasticceri). Alessandro Borghese è comunque in prima posizione momentaneamente, secondo spunta il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, poi Federico Quaranta.
Nessun commento:
Posta un commento