Focaccia Toast
e donuts
al cioccolato rosa
Le novità
di Vandemoortele
al Sigep
Vandemoortele italia, società del Gruppo belga operante nel mercato del frozen bakery, margarine, oli e grassi da cucina, sarà al Sigep con le nuove referenze dei marchi Lanterna, Agritech, Banquet D’Or e My Original’s.
Due prodotti, in particolare, sono vere e proprie innovazioni: la Focaccia Toast e i Ruby Donuts di My Original’s, le tipiche ciambelle della tradizione americana ricoperte di cioccolato rosa, il cosiddetto “quarto cioccolato” che va ad affiancare il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco. Introdotto sul mercato nel 2018 dal gruppo svizzero Barry Callebault, viene creato attraverso un processo di trasformazione segreto di una particolare fava del cacao, quindi è completamente privo di coloranti, essenze alla fragola o modificazioni genetiche.Vandemoortele ha strappato l’esclusiva di questo ingrediente per i suoi donuts fatti a mano, che presentano una copertura di cioccolato rosa e decorazioni in cioccolato fondente e granella di pistacchi e lamponi essiccati. Del tutto originale anche la Focaccia Toast, frutto degli studi e della ricerca Vandemoortele sia sulle materie prime sia sugli stili di consumo. Questo nuovo concept di prodotto nasce infatti dalla necessità di favorire un’inversione di tendenza del mercato del toast che, a causa della mancanza di innovazione, ha subito negli ultimi anni delle flessioni di volumi a favore del mercato del panino gourmet, che invece è cresciuto del 16% in 2 anni. Chi meglio della focaccia, che invece è sempre più presente nei bar e nelle paninoteche italiane come base per panini di qualità (+87 milioni di porzioni vendute), poteva supportare la crescita del toast?
Ecco dunque una focaccia surgelata e pretagliata da bar e da grigliare come un toast. Stesse misure del toast (15x15) ma più soffice e gustosa, la focaccia toast combina la qualità della focaccia con la semplicità di utilizzo del toast: farcita anche da surgelata e passata direttamente in piastra ha un tempo di cottura di soli 3 minuti, contro 4’ del toast classico (fonte Prove Vandemoortele).
Tante le novità presenti nel catalogo pane e dolci, gustose, salutari e in linea con la tendenza healty sempre più diffusa nel mondo del food, dal Pan Germogliato Agritech, al Panotto alla Spirulin, dalle Rose Rustiche Banquet D’Or al Quadrotto ai Cereali Banquet D’Or. E ancora, per i dolci, la Sfoglia con crema pasticcera Banquet D’Or, il Croissant multicereali vuoto al burro Banquet D’Or e il Dolce intreccio Lanterna.
ITALIAATAVOLA
Per informazioni: www.vandemoortele.com
Nessun commento:
Posta un commento