Ragù 7su7,
una settimana
per celebrare
la tradizionale
ricetta napoletana
Torna per il secondo anno “Ragù 7su7”, la settimana del ragù napoletano organizzata dal 4 al 10 febbraio prossimo nel capoluogo partenopeo per celebrare una delle ricette più amate della tradizione gastronomica campana.
L'iniziativa, di cui Italia a Tavola è media partner, è organizzata da “MySocialRecipe” insieme a “LucianoPignataro wineblog”, e patrocinata da Comune di Napoli, Città metropolitana e Associazione Italiana Sommelier.Per sette giorni, dunque, a inizio febbraio, numerosi ristoranti e trattorie tra le più conosciute inseriranno il Ragù nel proprio menù, nella versione classica con la pasta o le polpette, nella variante di famiglia con le tracchiole o anche in una moderna interpretazione per raccontare le mille varianti che la fantasia del popolo partenopeo ha creato nel corso degli ultimi cento anni.
L'iniziativa annovera tra gli altri partner il Mattino ed è sostenuta dai prodotti simbolo del ragù: la pasta del Pastificio Di Martino e il pomodoro San Marzano di Solania, accompagnati dall’azienda Santacosta con la linea don Andrea della famiglia Pagano, da quattro generazioni vinificatori a San Marzano sul Sarno, Castaldi Group con Birra Antoniana.
Per informazioni: www.mysocialrecipe.com
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