EsmachLab4,
arte bianca
tailor made
Esmach, azienda specializzata nella produzione di attrezzature dedicate agli operatori dell’arte bianca, ha presentato al Sigep EsmachLab4, un format dinamico e propositivo, alla portata di tutti.
Anche di chi con pizza e pane è alle prime armi. Si tratta di un nuovo modello di panettiere, il “bakery chef”, che mette le mani in pasta non più di notte, ma di giorno, a vantaggio di uno stile di vita più “normale” e solare. E facendo risparmiare fino al 50% del tempo grazie alla tecnologia utilizzata.Un negozio dinamico, tailor made, anche in meno di 40 mq, che si trasforma seguendo i ritmi della giornata e ottimizza gli spazi in base ai processi produttivi. Rivoluziona l’antico lavoro del panettiere semplificando il processo di produzione e mantenendo la naturalità e la qualità del pane di una volta, fatto con lievito madre aggiunto a farine autentiche.
EsmachLab 4 è inoltre sostenibile, perché produce solo quello che serve e quando serve. Il lavoro può essere fatto durante la giornata e l’infornata può partire appena prima del momento di vendita: in questo modo l’offerta è sempre di alto livello qualitativo, viene rispettato il prodotto tradizionale e si riduce lo scarto al minimo. Una proposta che si adatta ai diversi momenti di consumo lungo la giornata, dal breakfast al brunch, all’happy hour.
Il format proposto da Esmach prevede generatore di lievito madre, impastatrice a spirale, cella di lievitazione controllata, Paneotrad per taglio e modellamento e forno elettrico per la cottura.
di Gabriele Ancona
vicedirettore
vicedirettore
Nessun commento:
Posta un commento