lunedì 29 gennaio 2024

Turisti stranieri in Italia e shopping

 

Turisti stranieri in Italia 

e shopping: la nuova 

“Tax Free” parte 

il 1° febbraio

La Tax Free Shopping è un incentivo fiscale che consente ai turisti non residenti nell’Unione Europea di ottenere un rimborso dell’IVA pagata su determinati beni acquistati durante il loro soggiorno


Arrivano altre buone notizie per incentivare il turismo in Italia. Da giovedì 1° febbraio 2024 entrerà in vigore il nuovo regime sul “Tax Free Shopping” previsto nell’ultima legge di bilancio (legge 213/2023, art. 1, comma 77), con cui si riduce da 154,94 a 70 euro la soglia che consentirà ai turisti extra-Ue di acquistare beni in Italia senza dover corrispondere la relativa imposta o avendo diritto al successivo rimborso della stessa.

Turisti stranieri in Italia e shopping: la nuova “Tax Free” parte il 1° febbraio

Tax free Nuovo regime Tax Free, dal 1 febbraio la soglia di spesa scende a 70 euro

Che cosa è la Tax Free Shopping

La Tax Free Shopping è un incentivo fiscale che consente ai turisti non residenti nell’Unione Europea di ottenere un rimborso dell’IVA pagata su determinati beni acquistati durante il loro soggiorno. Questa agevolazione ha dimostrato di essere un potente strumento per attrarre visitatori internazionali, incoraggiando al contempo una maggiore spesa all’interno del paese.

Santanchè: Incoraggiamo ancora più turisti

«Un importante intervento che servirà a sostenere l’attrattività dell’Italia incoraggiando ancora di più i flussi turistici internazionali» ha commentato la ministra del Turismo, Daniela Santanchè.

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento