martedì 13 marzo 2018

Nuova immagine di Molino Vigevano

Semplicità a 360 gradi
Nuova immagine 

di Molino Vigevano



Molino Vigevano 1936 rinnova la sua immagine e lancia un nuovo logo a garanzia dei consumatori. Lo storico brand, oggi una realtà del Gruppo Lo Conte, ha deciso di rifarsi il look partendo dalla propria filosofia. 

«Semplificare la vita di chi usa le nostre farine e migliorare la salute di chi le mangia», sottolinea Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano 1936. E proprio intorno al termine “semplicità” l’agenzia Aromi Creativi ha declinato tre nuove immagini pubblicitarie con messaggi chiari e precisi: “Semplicemente grano”, “Semplicemente germe vitale” e “Semplicemente gusto”.

(Semplicità a 360°: la nuova immaginedi Molino Vigevano per i professionisti)

«Ci proponiamo di semplificare la vita del professionista che utilizza le nostre farine ogni giorno - puntualizza Lo Conte - offrendo prodotti studiati per adattarsi a diverse esigenze. Come? Grazie a una materia prima pregiata e accuratamente selezionata, a tecnologie esclusive brevettate dal brand e in virtù di un’esperienza nell’arte molitoria lunga 80 anni. Le farine Molino Vigevano 1936 sono stabili e costanti nel tempo grazie a metodi di produzione all’avanguardia e ai numerosi controlli sui singoli lotti, pertanto semplici da lavorare durante tutto l’arco dell’anno. Sono le uniche con germe di grano vitale, pressato a freddo e macinato a pietra, ancora vitale appunto, che favorisce la lievitazione e la maturazione degli impasti, garantendo lievitati leggeri e digeribili». 

Della nuova comunicazione fa parte anche il logo “Farine 100% naturali, senza additivi” per rafforzare l’impegno messo in campo fin dagli esordi del brand nel produrre farine sane e naturali.

Molino Vigevano 1936 continua così il suo precorso di crescita e affermazione nel mercato delle farine professionali (in vari formati Food Service da 10 e 25 kg) grazie alla coerenza con le sue origini coniugata con l’innovazione per seguire i trend: realizzare prodotti premium con alto contenuto di servizio ed elevato valore aggiunto, che sappiano accompagnare nelle performance culinarie tutti i professionisti del settore. Offrire inoltre consulenze a 360 gradi da parte dei maestri tecnici pizzaioli che ascoltano le esigenze del cliente e propongono soluzioni su misura semplici da mettere in pratica. 

Secondo il Rapporto Coldiretti/Censis 2017, la spesa degli italiani per mangiare fuori casa è cresciuta del 9,1% e fra i primi posti a guidare le scelte troviamo proprio l’attenzione per le materie prime (32%). «La sfida per la ristorazione - annota Fabrizio Lo Conte - deve essere quella di pensare a una “filiera del cibo” che inizia dal campo agricolo e dai produttori di materie prima, passa dalle mani del professionista e termina a tavola. I plus delle nostre farine, se ben trasmessi attraverso apposito materiale di comunicazione da veicolare nelle pizzerie, aumentano la percezione di qualità del prodotto nel consumatore finale, a beneficio del locale che propone lievitati realizzati con le farine Molino Vigevano 1936».
italiaatavola
Per informazioni: www.molinovigevano.com

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