700 mila dollari
di PepsiCo
per l’emergenza
Coronavirus in Italia
PepsiCo ha donato 700 mila dollari per alleviare le conseguenze del Coronavirus in Italia: 200.000 dollari per rispondere alle prime fasi dell’emergenza alla Croce Rossa e ha appena annunciato la nuova collaborazione con Save the Children e
il suo programma “Non da Soli” per l’approvvigionamento di beni alimentari e supporto educativo per un valore di 500.000 dollari. A livello globale PepsiCo si impegna stanziando 45 milioni di dollari per mitigare gli effetti della pandemia, di cui 7,7 milioni in Europa.
L’emergenza COVID-19 ha avuto infatti tra le sue conseguenze la perdita dell’unica fonte di reddito per molte famiglie, che si sono così trovate in una situazione di grave necessità. Anche la chiusura delle scuole in tutta Italia per un lungo periodo, inoltre, ha contribuito a amplificare le disuguaglianze educative. È per questa ragione che PepsiCo, in Italia, si unisce a Save the Children destinando 500.000 dollari al sostegno del progetto “Non da soli”. Il programma si occupa in una prima fase di assicurare la distribuzione di beni alimentari ai bambini di famiglie in difficoltà, ed in una seconda fase di fornire un supporto educativo e psicologico agli scolari delle aree più colpite, al momento del rientro dopo l’emergenza. Il sostegno consentirà di assicurare un contributo alla spesa familiare al fine di garantire 90.000 pasti per bambini in difficoltà su tutto il territorio nazionale.
La donazione di PepsiCo consentirà inoltre a 200 bambini di ricevere un tablet che sarà un utile supporto per accedere alla didattica a distanza. Infine, alla riapertura delle scuole, il contributo permetterà anche di fornire il necessario supporto psicologico a 400 studenti, 50 insegnanti e 100 genitori in 10 scuole nelle aree più colpite dall’emergenza.
“In questa situazione eccezionale vogliamo condividere con il resto della società la responsabilità e il coinvolgimento nei confronti delle categorie più deboli. PepsiCo ha da sempre uno stretto legame con l’Italia dove annoveriamo uno stabilimento di produzione, tanti collaboratori, clienti e consumatori. Ora più che mai vogliamo far sentire questo legame con la comunità sostenendo i soggetti più deboli, in particolare bambini e ragazzi, contribuendo alle loro necessità alimentari ed educative” ha dichiarato Marcello Pincelli, Direttore Generale e Amministratore Delegato
di PepsiCo in Italia. BARTU'
di PepsiCo in Italia. BARTU'
Nessun commento:
Posta un commento