A mali estremi, estremi rimedi: se la pandemia ha rimandato i nostri più importanti appuntamenti fieristici, la reazione saràall’altezza di una sfida epocale. 

TUTTOFOOD cambia collocazione temporale e si svolgerà in concomitanza con HostMilano dal 22 al 26 ottobre, valorizzando le sinergie tra le due manifestazioni. Una nuova formula ibrida e ipertecnologica consentirà un’esperienza di visita ancora più efficace nei padiglioni di fieramilano.

La sinergia è servita

Per chi gestisce ristoranti, bar, hotel, resort, enoteche o bistrot quest’anno c’è dunque un motivo in più per segnarsi in agenda le date dal 22 al 26 ottobre prossimi. In concomitanza con HostMilano – leader mondiale nell’ospitalità professionale e il fuoricasa – fieramilano ospiterà infatti anche TUTTOFOOD, la più innovativa e internazionale manifestazione dell’ecosistema agroalimentare in Italia.
TUTTOFOOD è la fiera agroalimentare con l’offerta merceologica più completa in Italia e abbraccia tutte le filiere del Food & Beverage, coniugando una visione d’insieme sinergica – quest’anno arricchita anche dalle “contaminazioni” con HostMilano – con gli approfondimenti verticali sui singoli settori. Dai surgelati alla drogheria, dalla pasta al salutistico, dalle carni o i formaggi fino ai dolci, in tutti i comparti TUTTOFOOD presenta insieme, con un mix unico nel settore, tanto le piccole eccellenze di nicchia come i grandi nomi italiani e internazionali.
Di particolare interesse per il mondo bar l’area TUTTODRINK con la proposta beverage di acque minerali, birre, succhi, tè, caffè ed energy drink e prodotti food per il fuoricasa. Inoltre in TUTTOWINE si possono trovare, in un contesto dedicato, vini bianchi, rossi, rosé, dolci, frizzanti, ma anche spumanti, grappe e distillati.

 

Un ricco programma di eventi

L’accesso congiunto anche a TUTTOFOOD consentirà agli operatori del fuoricasa di scoprire in diretta e sul campo i trend di consumo e le dinamiche di mercato, non solo incontrando gli espositori italiani e internazionali, ma anche grazie a un ricco palinsesto di eventi che spaziano dalla presentazione di dati e report ai momenti di formazione e alle migliori buone pratiche internazionali. Nel ricco programma di eventi spiccano chef stellati e specialisti del fuoricasa che danno il loro contributo durante tutti i quattro giorni della manifestazione con showcooking, degustazioni e dimostrazioni. Non mancheranno momenti di intrattenimento per vivere e partecipare ad appuntamenti che donano piacere e delizia per gli occhi ed il palato.
Quest’anno inoltre l’esperienza di visita sarà ancora più efficace grazie a un innovativo formato ibrido che coniuga soluzioni in presenza e digitali grazie a Fiera Milano Platform: un insieme di soluzioni che creano nuove occasioni di contatto non soltanto in fiera, ma anche attraverso portali dedicati, siti web, smart app, streaming di eventi e matching da remoto. Tra i maggiori punti di forza si segnala Expo Plaza, una soluzione tecnologica che va oltre il concetto di catalogo digitale. I visitatori professionali potranno contattare ogni espositore presente in fiera anche tramite una chat mentre gli espositori personalizzeranno la loro pagina creando contenuti da condividere con i visitatori: calendario eventi, documenti, informazioni, video, streaming e così via.
In quest’anno così particolare, inoltre, TUTTOFOOD accompagna il percorso verso la mostra con un programma di webinar ed altri eventi online di grandissimo interesse. BARTU'

Per maggiori informazioni visitare il sito www.tuttofood.it.