mercoledì 22 giugno 2016

Il Bormio Golf festeggia i 25 anni

Il Bormio Golf 

festeggia i 25 anni 
In cucina 

4 chef Euro-Toques

Una giornata di festa per il 25° della lussuosa
struttura di Bormio (So). Apice della giornata, l'incontro in cucina di Piero Canclini, Gianni Tarabini, Marco Valli e Michele Pedrazzini, tutti membri di Euro-Toques

In occasione dei 25 anni di attività di Bormio Golf, una vera festa ha coinvolto ospiti d'eccezione e autorità, raggiungendo il suo momento clou con l'incontro nelle cucine del ristorante Buca 19 del resident chef nonché membro Euro-Toques, Piero Canclini, insieme ad altri tre cuochi dell'associazione: Gianni Tarabini e Michele Pedrazzini de La Présef (1 Stella Michelin), e Marco Vallidell'Hotel Piz di St. Moritz.

Marco Valli, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Piero Canclini
Marco Valli, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Piero Canclini

«Piero Canclini - ha spiegato Gianni Tarabini - ha chiesto la nostra collaborazione per celebrare il 25° anniversario del Golf Club di Bormio (So), così io, Michele Pedrazzini e Marco Valli ci siamo recati qui, al suo ristorante, Buca 19, per portare in questa zona della Valtellina la filosofia Euro-Toques. Innegabile sia stato un vero successo, una collaborazione ben riuscita, un altro traguardo per la nostra associazione».

Piero Canclini, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Marco Valli
Piero Canclini, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Marco Valli

I 25 anni di attività di Bormio Golf sono stati un’occasione di festa che molti hanno potuto apprezzare questa domenica, a dispetto del tempo inizialmente incerto. Nel pomeriggio i maestri di Bormio Golf hanno aiutato grandi e piccoli a tirare i primi colpi sul green. I bambini hanno particolarmente apprezzato lo spazio allestito appositamente per loro con coloratissimi giochi propedeutici al golf e la merenda tutta valtellinese offerta dai gentili sponsor dell’open day: Vis Jam, Melavì e Panetteria Eredi Romani.

Gianni Tarabini e Michele PedrazziniGianni Tarabini e Michele Pedrazzini

I partecipanti hanno provato l’emozione di cimentarsi per la prima volta in questo sport fianco a fianco con un campione mondiale di sci alpinismo: Michele Boscacci, testimonial dell’evento, ha provato i suoi primi colpi sul green questa domenica con risultati - avevate dubbi? - da vero campione! I partecipanti all’evento, oltre a godere della guida attenta dei maestri di Bormio Golf, Daniel Tudino in primis, hanno potuto apprezzare, a bordo dei divertentissimi golf cart, le pendenze e la varietà di questo meraviglioso campo da golf, in un ambiente protetto, immerso nella natura, a cui fa da cornice un panorama davvero mozzafiato.



Musica dal vivo e chef Euro-Toques sono stati in seguito i protagonisti dell’evento serale a cui hanno partecipato imprenditori e numerose autorità quali il sindaco di Bormio ed altre personalità politiche dell’Alta Valle. Grazie agli sponsor della serata - presenti Casimiro Maule per le cantine Nino Negri e Aldo Rainoldi per le omonime cantine - la Latteria di Bormio, Bresaole Pini, Carlo Ericini, Bagni di Bormio e Palace Hotel, gli ospiti della serata hanno potuto vivere un’esperienza enogastronomica di altissimo livello condotta dalle sapienti mani dei quattro chef Euro-Toques che si sono avvicendati nella cucina del Ristorante Buca 19 di Piero Canclini, uno dei “magnifici quattro”.

Ad affiancarlo Gianni Tarabini e Michele Pedrazzini de “La Presef”, ristorante Stella Michelin in cui questi due chef Euro-Toques collaborano portando lustro ai prodotti genuini della Valtellina; e a completare il quartetto, lo chef Euro-Toques Marco Valli dell’Hotel Piz di St. Moritz. Il tempo, incerto al mattino, è andato gradualmente migliorando: Bormio Golf con le celebrazioni per il suo 25°, ha salutato questa primavera piovosa e dato il benvenuto all’estate 2016 durante la quale offrirà altre occasioni di divertimento ed avvicinamento a questo bellissimo sport olimpico, accessibile davvero a tutti, che arricchisce il ventaglio già variegato di offerte turistico-sportive della magnifica terra. 
Italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento