Soave by the glass
oppure グラスでソアーヴェ
- > OBIETTIVO LE CITTÀ DI TOKYO, FUKUOKA ED OSAKA
- > STRATEGIA MIRATA
- > ALDO LORENZONI CONFERMA: UN MERCATO PRONTO E RICETTIVO
Obiettivo le città di Tokyo, Fukuoka ed Osaka
E' in programma dal 21 al 25 giugno la nuova azione promozionale curata dal Consorzio di tutela Soave per il mercato giapponese a cui seguirà la campagna di avvicinamento al Soave per tutta la stagione estiva. Così il Soave torna in Giappone con “Soave by the glass”, strategia promozionale a duplice binario: da un lato azioni mirate per importatori, operatori di settore e stampa specializzata; dall'altro iniziative di carattere diretto per avvicinare i consumatori. Le città di riferimento saranno la capitale Tokyo, Fukuoka, la città più popolosa dell'isola di Kyushu, ed Osaka, nella regione del Kansai, seconda città giapponese per numero di abitanti e metropoli commerciale molto dinamica. Le tre città ospiteranno seminari e degustazioni guidate per gli operatori dal 21 al 25 giugno, mentre la campagna dedicata ai consumatori finali sarà operativa su tutto il territorio nazionale a partire dal primo luglio. La missione promozionale è fortemente voluta dal Consorzio del Soave, in collaborazione con l’agenzia Wellcom e l’ufficio ICE di Tokio, forte dei successi ottenuti lo scorso anno.
Strategia mirata
Va poi ricordato che la campagna rientra nell’ambito di una mirata strategia promozionale che comprende appuntamenti sia in Italia che all’estero: in tal direzione il Consorzio ha fatto della pianificazione e della calendarizzazione di eventi e di iniziative il suo punto di forza a tutto vantaggio delle aziende socie.
Alla missione nella terra del sol levante partecipano le aziende :
Bertani; Cantina del Castello; Cantina di Monteforte; Cantina di Soave; Cantine Vitevis; Corte Adami; Corte Mainente ; Marcato; Franchetto; La Cappuccina; Le Battistelle; Montetondo; Pagani; Tenuta Sant Antonio; Vicentini; Villa Erbice.
Alla missione nella terra del sol levante partecipano le aziende :
Bertani; Cantina del Castello; Cantina di Monteforte; Cantina di Soave; Cantine Vitevis; Corte Adami; Corte Mainente ; Marcato; Franchetto; La Cappuccina; Le Battistelle; Montetondo; Pagani; Tenuta Sant Antonio; Vicentini; Villa Erbice.
Aldo Lorenzoni conferma: un mercato pronto e ricettivo
In ognuna delle due tappe per le aziende già attive sulla piazza nipponica è prevista una masterclass dedicata in particolare ai sommelier ed ai proprietari dei locali che aderiranno alla campagna “Soave by the Glass”. A seguire un “walk around tasting” dove ogni singolo produttore potrà proporre in degustazione l’intera gamma dei propri vini. Opportunità importante anche per le aziende non ancora presenti sul mercato che avranno la possibilità di incontrare buyer selezionati durante una serie di incontri a Tokyo, Fukuoka ed Osaka. L’azione promozionale entrerà nel vivo il 1° Luglio quando si darà il via alla vera e propria campagna Soave by the glass che coinvolgerà oltre 250 locali in tutto il territorio giapponese: un periodo ampio durante il quale ogni locale aderente attiverà una promozione speciale dedicata al Soave.
“Con questa nuova iniziativa – spiega Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio del Soave – intendiamo portare avanti quanto fino ad ora costruito nel mercato giapponese che si sta confermando pronto e ricettivo nei confronti del Soave. E' inoltre una bella occasione per conoscere meglio da vicino le ultime tendenze tra i consumatori”.
Secondo una recente indagine di Wine Intelligence in Giappone cresce l'interesse nei confronti del vino: sono infatti 36,1 milioni i giapponesi che si definiscono wine lovers, con un consumo procapite annuo di 8,7 litri. Il Sol Levante si conferma grande importatore con 186.383 ettolitri, per un giro d’affari di 950 milioni di dollari. L'Italia lo scorso anno ha spedito in Giappone 34.706 ettolitri di vino.
VINOECIBO
VINOECIBO
Vinoecibo
Nessun commento:
Posta un commento