domenica 19 giugno 2016

Shockino mix experience ospite a Vinoforum

Shockino mix experience 

ospite a Vinoforum

La pralina personalizzabile e componibile si sperimenta a Roma

Shockino mix experience ospite a Vinoforum

Shockino mix experience e “La Molisana”

L'abbinamento vino-cioccolato è uno dei migliori. Un'esperienza sensoriale articolata e allo stesso tempo affascinante, per le molteplici sensazioni che entrano in gioco sia sul piano olfattivo che gustativo. In occasione di Vinòforum a Roma, appuntamento dedicato agli amanti del food&wine, Shockino mix experience sarà ospite de “La Molisana”, partner e sponsor di questa XIII edizione.
Sabato 18 giugno dalle ore 19 alle 24 sarà possibile degustare il cioccolatino insieme ai designer che lo hanno ideato, Gabriele Cossu e Piergiorgio Carozza.
Shockino mix experience e “La Molisana”
Shockino è una pralina personalizzabile e componibile di tre elementi che unisce il design italiano, l'arte del cioccolato artigianale e la qualità delle materie prime.
L’idea l'hanno avuta i designer Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu, classe 1979, fondatori dello studio di progettazione “Officina Quack!” specializzato in food e product design. Alla fine del 2014 decidono di lanciare sul mercato questa pralina componibile in collaborazione con D’Abate, pasticceri e artigiani molisani del cioccolato dal 1967.
Lo scorso dicembre Shockino ha ricevuto la menzione d’onore ADI Compasso d’Oro 2015 - prima edizione internazionale - come prodotto innovativo nella categoria food design.

Una piacevole esperienza su misura

Una piacevole esperienza su misura
Oltre a essere un piacere mangiare un cioccolatino può diventare un’esperienza su misura nel combinare a proprio piacimento gusti e aromi differenti. Shockino è una pralina personalizzabile e componibile di tre elementi che unisce il design italiano, l'arte del cioccolato artigianale e la qualità delle materie prime.
Composto da una base, un anello esterno e un perno che chiude il tutto, pesa circa 14 gr, ed è realizzato artigianalmente con la tecnica della ganache, per quanto riguarda il ripieno della base e dell'anello esterno. Il cuore centrale invece è caratterizzato da una combinazione di granelle come pinoli, noci e nocciole.
Il cioccolato, al latte e fondente al 72%, è disponibile in 18 gusti che richiamano le specialità territoriali italiane, da quelle classiche come il pistacchio di Bronte, le nocciole piemontesi I.G.P. e le arance di Sicilia, alle più originali come la liquirizia di Atri, il Mirto sardo e la Tintilia, vino autoctono del Molise. Vi sono inoltre alcune note internazionali, la cannella del Madagascar e il caffè monorigine del Guatemala. Tutti gli ingredienti utilizzati sono senza glutine.

Isabella Radaelli

Nessun commento:

Posta un commento