Andrea Radic
nuovo vicedirettore
di Italia a Tavola
24 novembre 2016 - Andrea Radic è il nuovo vicedirettore
di Italia a Tavola. Chiamato dal direttore Alberto Lupini, porterà la propria esperienza giornalistica e di comunicazione alla testata leader nel campo del Food&Beverage e dell’HoReCa.
Italia a Tavola network costituisce oggi la più dinamica e avanzata realtà nel settore dell’informazione per la ristorazione, la filiera agroalimentare e il turismo. Il punto di forza di un gruppo editoriale indipendente (Edizioni Contatto srl) è la stretta integrazione fra carta e web per garantire notizie giornalistiche e aggiornamenti costanti, puntando su collegamenti innovativi e originali fra i diversi mezzi utilizzati: la rivista mensile per la ristorazione Italia a Tavola, il quotidiano online www.italiaatavola.net, la newsletter settimanale Italia a Tavola rivolti a un pubblico di esperti e appassionati, la web tv RistoTv (www.ristotv.it) e una delle più attive e seguite presenze sui social network. Le varie testate sono integrate anche sul piano operativo e hanno tutte lo stesso organigramma.
Radic, giornalista professionista, dopo una lunga carriera nella comunicazione istituzionale e corporate (Regione Lombardia, Alcatel, Expo 2015, Save Spa e Affari Italiani) ha sviluppato negli ultimi anni una profonda esperienza nel settore enogastronomico, ideando modalità e format di narrazione delle eccellenze agroalimentari. «Mi unisco con entusiasmo ad una squadra di professionisti, condotta con grande capacità ed esperienza da Alberto Lupini. Italia a Tavola è da tempo protagonista dell'editoria dedicata ad un settore trainante del nostro Paese. Il nostro compito è far conoscere sempre più i prodotti e le aziende di eccellenza, con le donne e gli uomini che con impegno e sacrificio ne sono artefici», ha commentato Radic.
«Andrea Radic - commenta per parte sua il direttore Alberto Lupini - porta una rinnovata carica di energia in una squadra che già da tempo lavora con successo per garantire informazioni giornalistiche puntuali e aggiornate. Attraverso l’esperienza di Radic puntiamo a rendere sempre più integrati fra loro il mondo dei produttori (che seguiremo con rinnovata attenzione) e quello di tutti i professionisti della ristorazione (dai cuochi ai pasticceri, dai pizzaioli ai barman) e dell’accoglienza (dai direttori di sala a quelli d’albergo). Il nuovo incarico si affianca a quello dell’altro vicedirettore, Clara Mennella, in una strategia di rafforzamento complessivo della testata grazie a sensibilità e competenze diverse».
Nessun commento:
Posta un commento