Nuovo logo per Villa Quaranta
Sara Sanvito vince il bando lanciato dai Tommasi
Dal mondo della ricerca universitaria
Ne avevamo dato notizia un paio di mesi fa e ora volentieri vi raccontiamo come si è concluso l'innovativo progetto dei Tommasi. In particolare sono state più di 1400 mail ricevute, 200 progetti validi e completi, 19 giorni di confronti, 6 creatività arrivate al rush finale e una sola vincitrice del bando per logo: Sara Sanvito, professionista di Parma, si aggiudica la creatività. Sara Sanvito è dottore in Disegno Industriale e collabora con il Politecnico di Milano, svolgendo attività di ricerca e didattica presso la Facoltà del Design.
Strategia di comunicazione
I numeri del progetto ed il risultato finale, premiano dunque l’idea coraggiosa ed innovativa, di lanciare un bando per logo aperto a tutti i creativi, dando la possibilità anche a giovani talenti di essere coinvolti nelle strategie di comunicazione di una grande azienda. Lo scopo era coniugare al meglio l’ospitalità al vino, dando vita ad un’immagine, che rappresentasse la nuova veste di Villa Quaranta - Wine Hotel & SPA. Un’ottima occasione ed opportunità da cogliere per essere protagonisti di un progetto importante e collaborare con una famiglia di imprenditori, che ha saputo distinguersi negli investimenti e nella produzione vinicola per eccellenza e qualità in Italia e nel mondo. Villa Quaranta rappresenta la casa della famiglia Tommasi, grande e sempre accogliente dover poter vivere la Valpolicella a tutto tondo e degustarne i sapori, quello dell’Amarone primo fra tutti. Dagli anni ’90 Villa Quaranta si è rinnovata e ampliata con l’offerta di servizi di classe per ospiti esigenti; oltre all’hotel quattro stelle un ampio centro congressi, un elegante ristorante, una bellissima area benessere e fitness con annesso un nuovo centro medico. A breve la presentazione ufficiale del logo vincitore e a seguire gli altri cinque finalisti, di cui vi daremo conto.
Vinoecibo
Nessun commento:
Posta un commento