mercoledì 23 novembre 2016

Chef in Punta di Dita al Tecno & Food

Chef in Punta di Dita 

al Tecno & Food

Gianluca Tomasi tra i protagonisti del Finger Fish Italia

Chef in Punta di Dita al Tecno & Food

Sapori meravigliosi

Sapori meravigliosi
L’edizione 2016 di Tecno & Food ha avuto il suo esordio con l'evento speciale “Finger Fish Italia” dove ha vestito i panni dello chef protagonista Gianluca Tomasi percorrendo un viaggio gastronomico nelle regioni italiane con un filo conduttore fatto d'’acqua e dei pesci tipici della nostra penisola, da quelli di mare, al lago sino ai fiumi. Le degustazioni sono state accompagnate da una proiezione che riporta dal sapore ai meravigliosi panorami che l’Italia offre in tutto il suo territorio.

Sergio Grasso, l’eclettico chef della Nazionale Italiana Cuochi, Marco Valletta e Ferruccio Ruzzante

Sergio Grasso, l’eclettico chef della Nazionale…
Per i vini abbinati ad ogni piatto, sono stati attentamente selezionati dalle cantine Tor De’ Falchi, Montecappone e Pedrotti. Dal salato al dessert e a deliziare i palati con i finger dolci di alta classe, prima del caffè offerto da Torrefazione Pedron, ci pensa il Maestro Luigi Biasetto, Campione del Mondo e giudice della nota trasmissione di Rai2 “il Più Grande Pasticcere”.
Dettagli, curiosità e le delicatezze di queste preparazioni sono state spiegate dal critico gastronomico Sergio Grasso e dall’eclettico chef della Nazionale Italiana Cuochi, Marco Valletta accompagnati dall’ideatore della serata Ferruccio Ruzzante.  Per assistere gli chef in questa inaugurazione, che ha racchiuso un po’ di magia per tutti e cinque i sensi, così come ideato dallo staff di Studio Verde, anche la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero di Castelfranco.
La serata ha aperto a tutti gli effetti il 15° appuntamento del Salone biennale del Gusto, Tecno & Food, il più rinomato del Nord-est, dedicato a ristoratori e operatori del settore, durante il quale si svolgerà “CHEF IN PUNTA DI DITA” il 5° Campionato Nazionale e il 3° INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP di Finger Food.
 Novembre 2016
VinoeCibo

Nessun commento:

Posta un commento