giovedì 2 febbraio 2017

Loris Dall’Acqua Gran maestro di Valdobbiadene

Loris Dall’Acqua 

nominato 

Gran maestro 
della Confraternita 

di Valdobbiadene

In occasione dell’Assemblea invernale, l’enologo di Col Vetoraz ha ricevuto il prestigioso titolo, che lo riconosce come rappresentante di riferimento morale per le altre associazioni del territorio del settore del vino


Lo scorso fine settimana, in occasione dell’Assemblea generale d’inverno - in gergo “Festa delle Nozze di Canaan” - della Confraternita di Valdobbiadene, tenutasi nella sede storica di San Pietro di Barbozza (Tv), Loris Dall’Acqua, socio ed enologo di Col Vetoraz Spumanti è stato insignito del titolo di Gran maestro. Un ruolo di prestigio che vuole essere anche rappresentante di riferimento morale per le altre associazioni del territorio del settore del vino.

Loris Dall’Acqua nominato Gran maestro  della Confraternita di Valdobbiadene
Loris Dall’Acqua

«Questa investitura è per me un grande onore e insieme una grande responsabilità», ha dichiarato Dall’Acqua. «L’impegno costante della Confraternita per la valorizzazione e la tutela dell’identità del Valdobbiadene Docg è in linea col pensiero che guida ogni giorno il mio lavoro; riconoscersi nell’area storica e culturale di Conegliano e Valdobbiadene, e sentirsi “tutori” di un territorio unico dal valore inestimabile».
La Confraternita di Valdobbiadene, che oggi conta 135 membri tra effettivi e onorari, si fa portavoce di una vera e propria cultura del territorio, perché il consumatore finale scelga oggi e sempre il Conegliano-Valdobbiadene Docg per quello che significa e per l’attenzione alla coltura, la fatica nella raccolta, tuttora realizzata a mano, e la scrupolosità dell’intera filiera che questo prodotto porta con sé quando accompagna degustazioni, aperitivi o pasti.

Nessun commento:

Posta un commento