lunedì 4 settembre 2017

Oltre 50mila gli articoli di Italia a Tavola

Oltre 50mila gli articoli 
di Italia a Tavola 
Record per l’informazione 
dell’Horeca

Rappresentano un primato assoluto in Italia in questo settore e una posizione
di primo piano nel panorama editoriale. Un punto di riferimento per l’universo Horeca, un faro nel mare magnum enogastronomico-turistico. L’obiettivo è informare e cercare la verità, ma anche valorizzare realtà meritevoli
 Se li mettiamo in fila, uno dietro l’altro, si abbraccia simbolicamente la circonferenza della Terra. Un fiume di parole, di concetti, di approfondimenti che da 31 anni informa e aggiorna il mondo dell’ospitalità professionale. Sono gli articoli presenti nell’archivio di Italia a Tavola, che in questi giorni ha tagliato un traguardo che vale una standing ovation raggiungendo quota 50mila attualmente consultabili. In realtà ne sono stati realizzati molti di più in questi anni. Per restare solo a quelli pubblicati sul sito se ne conterebbero oltre 51mila, come dimostra il codice che accompagna ogni “pezzo”, ma alcuni sono stati aggiornati, modificati o cancellati. Qualche altro migliaio di articoli non sono invece mai stati messi su Internet, perché pubblicati solo sui primi numeri della rivista cartacea, quando non c’era ancora il portale quotidiano online.

Fatta questa tara, sono comunque ben 50mila gli articoli oggi contenuti nel nostro archivio e visibili liberamente. Il che rappresenta un record assoluto in Italia in questo settore e una posizione di primo piano nel panorama editoriale. Un fondamentale punto di riferimento per l’universo Horeca, un faro nel mare magnum enogastronomico-turistico Italiano.

Italia a Tavola è un network che muove numeri importanti. Con il magazine di settembre siamo arrivati al numero 252, diffuso in 53mila copie a stampa e 210mila in digitale; ilquotidiano online vanta oltre 500mila contatti unici mensili, mentre la newsletter settimanale, punto di raccordo tra il quotidiano e il mensile, viene inviata a più di 99mila utenti, professionali e non, registrati in Italia e nel mondo.

Ma non è tutto. L’archivio del canale web specializzato RistoTv conta 2mila video e circa 1milione e 400mila visualizzazioni, mentre sui social network i fan fedeli sono oltre 154mila. La nostra è una comunità che oggi rappresenta tutti gli operatori del settore, dai cuochi ai pasticceri, dai produttori ai pizzaioli, dai barman ai sommelier, dai maître ai gourmand, compresi i consumatori. A tutti offriamo opportunità di informazione e servizi.

Una community che, dati alla mano, apprezza il nostro impegno di informare in modo puntuale e senza reticenze, consapevole del fatto che, utilizzando ogni canale di comunicazione, ogni giorno siamo in prima linea per contribuire a valorizzare, con l’informazione giornalistica, gli aggiornamenti e anche con la critica, l’universo ospitalità nazionale, forza motrice del Paese che va supportata e su cui è doveroso investire.

Nessun commento:

Posta un commento