martedì 12 febbraio 2019

Il menu di Fic punta sul dessert “Al piatto” per una cena memorabile

Il menu di Fic 

punta sul dessert
“Al piatto” 

per una cena 

memorabile




Il comparto pasticceria della Fic - Federazione italiana cuochi ha partecipato a Rimini all’edizione 2019 di Sigep, il 40° Salone internazionale gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. 

La sezione pasticceria, guidata dal maestro Giuseppe Giuliano, coadiuvato dalla segretaria Lorena Lopresti, il 19 gennaio è stata protagonista di un momento di formazione all’interno dell’area Pastry&Culture di Conpait, la Confederazione pasticceri italiani.

(Il menu di Fic punta sul dessert Al piatto per una cena memorabile)

Uno spazio dimostrazioni che ha visto il team Fic, composto da Valerio A. Catella, Alessandro Laudadio e Giacomo Perna, interpretare il dessert al piatto approfondendo il tema Pasticceria in ristorazione. Elaborazioni gastronomiche che, utilizzando i prodotti tipici dei territori, hanno l’obiettivo di valorizzare il fine pasto in un crescendo di sapori e creatività.

(Il menu di Fic punta sul dessert Al piatto per una cena memorabile)

«Il comparto pasticceria nella Federazione italiana cuochi voluto dal presidente Rocco Pozzulo e naturalmente da tutto il consiglio della Fic - ha detto Giuliano - rappresenta la parte dolce, l'anima dolce della pasticceria. Io sono il responsabile nazionale del comparto pasticceria che raggruppa gli chef che operano nella ristorazione e cerchiamo di portare avanti quella che è la filosofia del dessert al piatto, dessert al piatto molto più utilizzato nella ristorazione naturalmente».
di Gabriele Ancona
vicedirettore

Nessun commento:

Posta un commento