lunedì 4 febbraio 2019

Sondaggio, l'entusiasmo di Maietta «Iniziativa sempre densa di novità»

Sondaggio, 

l'entusiasmo 

di Maietta
«Iniziativa 

sempre densa 

di novità»


Antonello Maietta, presidente dell’Associazione italiana sommelier, si è classificato al decimo posto, con 3.963 voti, nella seconda fase del sondaggio di Italia a Tavola. I primi sei hanno avuto accesso al round finale. 

Presidente, un suo commento.
È risaputo, sono entusiasta del Premio, da sempre. È un vero piacere essere messi tutti insieme per questo gioco, che richiede anche la capacità di sapersi destreggiare. La formula piace. Un evento irrinunciabile, sempre denso di novità.

Antonello Maietta (Sondaggio, l'entusiasmo di Maietta «Iniziativa sempre densa di novità»)
Antonello Maietta
Per chi voterebbe oggi?
I miei nomi? Massimo Rossi e Gino Sorbillo.

Come si sta muovendo l’Ais?
Tra i numerosi progetti mi piace segnalare che stiamo per incentivare i corsi di formazione anche sotto il profilo della pratica. Sarà possibile frequentare stage nei ristoranti che daranno la disponibilità. In seconda battuta, stiamo snellendo il nostro linguaggio. La terminologia viene aggiornata.

Che fase sta vivendo il mondo del vino?
La produzione si sta sempre più orientando a un livello qualitativo elevato. E più si va in alto, più la competizione si fa serrata. Non è detto, poi, che il consumatore abbia sempre il potere d’acquisto in linea con un certo tipo di offerta. Il buon rapporto qualità prezzo, comunque, si può trovare sempre. Basta saperlo cercare.
di Gabriele Ancona
vicedirettore

Nessun commento:

Posta un commento