Il cinema
racconta il cibo
Bergamo
inaugura
il Film Food Fest
SCARLETT JOHANSSON... LA DIVA DEL GIORNO |
Le autorità locali hanno inaugurato la kermesse presentando il programma delle iniziative previsti. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama locale, ma non solo.
L’incontro di cibo e cinema è stato “battezzato” in seguito al momento istituzionale con Coldiretti Bergamo che, in collaborazione con l'Azienda Agricola San Fermo (Calcio, Bg), ha offerto agli ospiti un assaggio di prodotti tipici del territorio bergamasco. A seguire, in piazza Mascheroni, si è svolto l'incontro “Cibo e Arte” a cura del critico d'arte Luca Beatrice, che ha dato il via ai tanti dibattiti a tema che mettono in relazione il cibo con l'arte, la filosofia, la religione e la salute.
Il Food Film Fest village, allestito in piazza Mascheroni, oltre ad ospitare tutti i giorni gli incontri, farà da sfondo alle proiezioni dei film in concorso, le degustazioni offerte da Coldiretti Bergamo in collaborazione con le aziende agricole locali e i Laboratori del Gusto con Slow Food Bergamo Valli Orobiche. La Sala Curò, nell’adiacente piazza Cittadella, sarà destinata invece per le proiezioni, le serate in lingua originale e i laboratori per bambini.
Lo staff organizzatore del Food Film Fest
Il cibo si presterà ad altri abbinamenti nel corso della manifestazione. Art Maiora - l’organizzatrice - proprio per questa sera l'appuntamento “Cibo, filosofia e religione” in programma alle 20 in piazza Mascheroni. Ospiti Don Giulio Dellavite, segretario generale della Curia - Diocesi di Bergamo e Giacomo Petrarca responsabile scientifico del master in Filosofia del Cibo e del Vino - Università San Raffaele di Milano.Il Food Film Fest village, allestito in piazza Mascheroni, oltre ad ospitare tutti i giorni gli incontri, farà da sfondo alle proiezioni dei film in concorso, le degustazioni offerte da Coldiretti Bergamo in collaborazione con le aziende agricole locali e i Laboratori del Gusto con Slow Food Bergamo Valli Orobiche. La Sala Curò, nell’adiacente piazza Cittadella, sarà destinata invece per le proiezioni, le serate in lingua originale e i laboratori per bambini.
Nessun commento:
Posta un commento