mercoledì 28 agosto 2019

A LONGARONE FIERA E FESTIVAL DELLA FORESTA

A LONGARONE
FIERA 
E FESTIVAL 
DELLA FORESTA

In vista del primo anniversario della tempesta Vaia, che nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018 ha distrutto ampie zone delle foreste montane del Veneto, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia, Longarone Fiere organizza la prima edizione di questo evento in programma il 14 e 15 settembre, dalle 9 alle 18 nel quartiere fieristico di Longarone Fiere (Belluno)


Un evento di elevato profilo tecnico e tecnologico che accenderà i riflettori sul mondo delle foreste con un particolare focus sulla raccolta, la lavorazione e l’utilizzo del legno schiantato e abbattuto quasi un anno fa.
La Fiera e il Festival delle foreste sono promossi da Longarone Fiere e Regione Veneto, in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, la Provincia di Belluno, numerosissimi enti, istituzioni locali e associazioni di categoria e imprese.

Il Festival proporrà un ricco programma di convegni, workshop e laboratori con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, mentre la Fiera riguarderà le attività forestali specialistiche con un’area commerciale dedicata agli operatori. Sarà l’occasione per fare il punto su quanto successo un anno fa con Vaia, sui programmi e le strategie future per un settore strategico, qual è la cura e la gestione delle aree forestali, per lo sviluppo e il rilancio delle montagne.

La cerimonia inaugurale si terrà sabato mattina, mentre nel pomeriggio è previsto un press tour in alcuni dei luoghi più colpiti del Bellunese.

Vista la particolare importanza dell’evento si chiede cortesemente di tenerne conto sin d’ora nell’agenda di lavoro.
Seguirà apposita conferenza stampa di presentazione del programma e comunicati stampa di dettaglio.
Restando a disposizione per eventuali richieste, si ringrazia per l’attenzione.

Longarone Fiere Dolomiti
Tel. +39 0437 577 525




...

Nessun commento:

Posta un commento