Il posto del cuore
Locanda dei Nonni,
colpo di fulmine
Tagliatelle alla barbabietola con porcini e speck |
Andando un sabato d’agosto a trovare amici che hanno casa a Villanoce, frazione di Rezoaglio (Ge) nella suggestiva Val d’Aveto, mi sono fermata a pranzo nel ristorante dei coniugi Fontana.
La Locanda dei Nonni è gestita da quattro anni con amore e passione da Fausto Fontana e dalla moglie Laura, rispettivamente maitre e chef. Una scoperta entusiasmante in un angolo di mondo fiabesco, un locale piccolo ma con un terrazzo che ha una vista mozzafiato sulle vallate. L’interno è curato e accogliente.
Da non dimenticare le gustose pizze. Il locale si trova poco distante dal lago delle Lame ed i suoi bellissimi sentieri. Fra interno e dehor offre circa 50 posti. Consiglio di prenotare perché è sempre pieno, soprattutto in agosto. Il locale è aperto da luglio con chiusura al mercoledì. Tutto agosto e metà settembre sempre aperto. Dopo la metà di settembre nei week end, a Natale e Capodanno e su prenotazione. Piccola curiosità: è spesso di casa Maurizio Crozza con la moglie Carla Signoris.
L'interno del ristorante
Il menu è interessante e con qualche tocco di originalità; i piatti sono rigorosamente del territorio e seguono la stagionalità: Tagliatelle alla barbabietola con porcini e speck; Coniglio alla ligure con patate arrosto; Costata sulla pietra ollare; Formaggio locale San Ste servito caldo su foglie di radicchio. Per terminare ci sono ottimi dolci: Panna cotta alla menta con salsa di cioccolato caldo, torte alla frutta tutte rigorosamente della casa, così come il pane, compreso quello alla curcuma e le varie paste fresche.
Un altro dei piatti tipici
Per informazioni: www.locandadainonni.business.site
i Elisabetta N. Paseggini
Nessun commento:
Posta un commento