venerdì 23 agosto 2019

Golosità sul Garda Una notte con il cioccolato

Golosità sul Garda 
Una notte 

con il cioccolato


AGardone Riviera (Bs), venerdì 23 agosto si festeggia la 10ª edizione della Notte Fondente “Chocolat Folies” che prevede un percorso enogastronomico fra le vie dell'antico borgo lacustre. 

Quattro i percorsi contraddistinti da altrettanti colori per onorare il cibo degli dei: giallo, blu, verde, fucsia rigorosamente abbinati alle divine Maja, Elettra, Alcyone e Fedra.

Una recente edizione dell'evento (Golosità sul Garda Una notte con il cioccolato)
Una recente edizione dell'evento (gardapost.it)
Un piacere per la gola ma anche una sfida fra i migliori ristoratori e viticoltori bresciani, e non solo. 600 i coupon in vendita, praticamente già tutti esauriti, al costo di 37 euro. Grandi appassionati ed estimatori della notte fondente i turisti, soprattutto i tedeschi, che affollano ancora alberghi e campeggi sulle rive del più grande lago italiano. Insomma, un costante e crescente successo per la manifestazione ideata un decennio fa da “El pasteser”, il pasticcere di Salò Marco Zuanelli e dal presidente degli chef lombardi e socio Euro-Toques Carlo Bresciani, sostenuti dall'amministrazione comunale con in testa il sindaco Cipani e dal suo vice, l’assessore al Turismo Gianpiero Seresina.

Una squadra che anno dopo anno, è riuscita a richiamare l'attenzione non solo dei golosi ma anche di alcuni prestigiosi chef stellati ed emergenti, che presenteranno le loro creazioni culinarie tutte a base di cioccolata. Ne citiamo alcuni: Lido 84, Castello Malvezzi, Locanda degli Angeli, Antica Cascina San Zago, H20. Al loro fianco tre big dei vini con le loro cantine: Comincioli-Diamante, Vezzola-Costaripa e Pizziol-Villa.

E non mancherà la musica fra le vie di questa balconata sul Garda sotto gli occhi vigili - dal Vittoriale - di Gabriele D'Annunzio che proprio quest'anno celebra il centenario dell'impresa di Fiume. Una passeggiata all'insegna della storia e delle prelibatezze al profumo di cacao e limone.
Italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento