Crosetto: «Lollobrigida
ha ragione. In Italia
i poveri possono
mangiare sano»
«Il mio amico Lollobrigida è stato attaccato per aver detto una cosa vera e cioè che la struttura economica, sociale, culturale, urbanistica, italiana rende possibile ad un numero maggiore di persone con basso [...]
«Il mio amico Lollobrigida è stato attaccato per aver detto una cosa vera e cioè che la struttura economica, sociale, culturale, urbanistica, italiana rende possibile ad un numero maggiore di persone con basso reddito (rispetto ad altre nazioni), poter acquistare cibo sano». Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha voluto commentare le critiche rivolte a Francesco Lollobrigida dopo la sua frase, semplificata, «I poveri mangiano meglio dei ricchi».
Il ministro della Difesa, Guido CrosettoE ne è dello stesso avviso anche Gianfranco Vissani, chef stellato. «I poveri mangiano meglio dei ricchi perché sanno riconoscere le cose buone e genuine. Un piatto povero può diventare un grandissimo piatto se cucinato bene - ha spiegato lo chef all'Ansa - e la gente che tradizionalmente non frequenta Capri, Porto Cervo o Saint Tropez sa come si può mangiare bene spendendo relativamente poco. La famiglia media italiana, quella legata alle proprie radici e che deve fare i conti per arrivare a fine mese, è tradizionalmente educata al riconoscimento delle materie prime. Questo gli permette di acquistare prodotti di ottima qualità e quindi di mangiare bene e in maniera sana».
E chi ci crede?
Nessun commento:
Posta un commento