martedì 29 agosto 2023

Successo da record per la 14ª Cortina Summer Party

 

Successo da record 

per la 14ª edizione 

di Cortina Summer Party

L'edizione 2023 del Cortina Summer Party è stata un’edizione record per l’estensione senza precedenti di proposte enogastronomiche, novità e presenze, ma soprattutto per l’altissima qualità nelle creazioni degli chef


Il 24 agosto 2023 si è svolta la 14ª edizione del Cortina Summer Party, che ha battuto tutti i record grazie alla vasta gamma di proposte enogastronomichenuove iniziative e numerose presenze. L'edizione si è distinta soprattutto per l'eccezionale qualità delle creazioni culinarie proposte dagli chef. L'evento è stato un vero e proprio viaggio nei sapori, culminando nella creazione del primo "percorso del gusto" suddiviso in tre "sentieri" gourmet consigliati: vegetariano, di montagna e taste. Gli ospiti hanno goduto della libertà di esplorare e scegliere tra le diverse opzioni, come la tradizionale Zuppa Patora dello chef Riccardo Da Prà, preparata presso una cucina d'alta quota allestita da Signature Kitchen Suite.

Successo da record per la 14ª edizione di Cortina Summer Party

La 14ª edizione del Cortina Summer Party è stato un vero viaggio nei sapori

Cortina Summer Party 2023: un'edizione davvero unica

Tra le altre scelte c'erano il celebre Cappuccino di musetto e funghi dello chef Mattia Barni e il Paninetto con filetto di maiale marinato alle erbette e salse dello chef Marco Toffolin, cucinato sulla griglia di design partner dell'evento, lo Spolert. Dalle ore 15 poi è stata offerta anche l'opportunità di assaporare gli squisiti Krapfen, preparati al momento, dallo chef Riccardo Gaspari, protagonisti della merenda presso El Brite de Larieto. Erica Zuliani di Red Squirrel Events ha dichiarato: «L'edizione del 2023 è stata davvero unicacon ben 30 proposte di eccezionale livello e ognuna con un carattere distintivo. L'impegno degli chef, dei produttori, dei partner e degli sponsor è stato straordinario, e vogliamo ringraziarli di cuore».

Per questa edizione, poi, è stata organizzata una competizione per le migliori interpretazioni dell'abito tirolese maschile e femminile, premiata da Daniela Kraler, icona delle boutique Kraler di Cortina d'Ampezzo e Dobbiaco, rinomate per la moda di lusso. La tradizionale lotteria di beneficenza, infine, ha suscitato grande partecipazione, con generosi premi donati dai partner dell'evento. I proventi saranno devoluti in sostegno alla Sezione della Croce Bianca di Cortina d'Ampezzo. L'appuntamento è già fissato ad agosto 2024 per la quindicesima edizione del Cortina Summer Party, e anticipato da marzo per la seconda edizione del Cortina Winter Party.

Nessun commento:

Posta un commento