Piatti mediterranei
e sonorità jazz
all'Elegance Cafè
di Roma Ostiense
1/4

Mixology bar, musica jazz e ristorazione di alta qualità declinata in chiave contemporanea senza escludere contaminazioni. È la formula con cui si presenta "Elegance Cafè Jazz Club".
Il locale, dopo gli anni di via Veneto, si è trasferito nel quartiere Ostiense, all’ombra della Piramide Cestia, puntando a diventare un punto di riferimento e all'avanguardia per chi ama ascoltare buona musica, gustare il meglio della cucina mediterranea d'autore e bere un drink miscelato di qualità.L’ambiente garantisce un’acustica perfetta per chi la musica vuole ascoltarla davvero e non solo come sottofondo. Al timone della cucina c’è Gabriele Cordaro, classe 1985, forte di esperienze con Massimo Bottura, Giulio Terrinoni, Cristina Bowerman e Heinz Beck, mentre al mixology bar c’è Anton Khella con formule originali in cui entrano distillati di tutto il mondo, sciroppi, succhi e spezie. A comporre la vasta carta dei vini è Remo Proietto, sommelier Ais.

La cucina è mediterranea con influenze internazionali e la freschezza e la stagionalità dei prodotti è garantita. Da segnalare la Tartare di manzo alla carbonara, i Carciofi alla romana con aggiunta di stracciatella e chorizo, il Tagliolino con polpo e pecorino, i Cappellacci di coniglio alla cacciatora, con spuma di parmigiano, frisella al caffè e polvere di olive nere, gli Gnocchi con gamberi bianchi, zucchine e pane croccante al pomodoro o la Fettuccina acqua e farina alla crema di mais, pane al curry e porro croccante.
Tra le proposte decisamente esotiche, il Tataki di tonno con misticanza in salsa di yogurt alla menta, il Polpo arrostito con purè affumicato, porro e salsa ponzu e il Carrè di agnello marinato all'orientale con cavolo nero e mostarda al mandarino. Non mancano proposte vegetariane con un'ampia scelta di degustazioni e light dinner con diverse fasce di prezzo.

I concerti dalla cena proseguono fino a tarda notte con la programmazione curata da Daria Venuto che propone una selezione di jazz tradizionale e contemporaneo, swing, smooth jazz o latin jazz con artisti della scena nazionale e internazionale. Previsti anche appuntamenti fissi con nuove scoperte del jazz romano, jam session, jazz contaminato dal soul e funk e big band la domenica sera.
Per informazioni: www.elegancecafe.it
Nessun commento:
Posta un commento