lunedì 2 dicembre 2019

Carpineto entra nella Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2020

Carpineto entra 

Nobile di Montepulciano
Vigneto Poggio Sant’Enrico

nella Guida 

Essenziale 

ai Vini d’Italia 2020


carpineto
Ancora una volta, Carpineto è stata inserita nella Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2020 di Doctor Wine by Daniele Cernilli. Una guida che invita a conoscere le realtà vinicole regionali, le aziende più prestigiose e i loro vini migliori.
Disponibile in italiano, inglese e tedesco, la sesta edizione della Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2020 ha selezionato su oltre 20.000 vini degustati 1184 aziende, recensito 2949 prodotti e assegnato i “Faccini” ai vini con un punteggio superiore ai 95/100.
Tra i tanti prodotti della Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2020 si sono distinti i nostri Chianti Classico D.O.C.G. 2017Vino Nobile di Montepulciano Riserva D.O.C.G. 2015 e Vino Nobile di Montepulciano Vigneto Poggio Sant’Enrico D.O.C.G. 2012 rispettivamente con 90, 93 e 95 punti.
La Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2020 ha definito il Chianti Classico D.O.C.G. 2017 “un vino avvolgente e nitido, fragrante, semplice e immediato, etereo, con note di kirsch e amarena in evidenza” e il Vino Nobile di Montepulciano Riserva D.O.C.G. 2015 un vino “rubino granato luminoso. Molto tipico, evidenti note di amarena, viola, lievi accenni speziati e di tabacco biondo. Sapore teso ed elegante, salino, con tannini giovanili ma promettenti”.
Il Vino Nobile di Montepulciano Vigneto Poggio Sant’Enrico D.O.C.G. 2012 si è guadagnato il “Faccino“, il prezioso riconoscimento targato Doctor Wine che ne sancisce il prestigio nella Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2020. Un prodotto definito “complesso e avvolgente, note fruttate e speziate, eteree, con sentori di amarena, vaniglia, confettura di fragola, tabacco e prugna. Sapore caldo, ricco e teso, con tannini vellutati, ottimo corpo, possente e salino, con ottima persistenza finale”.
Tre grandi vini inseriti nella Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2020 di Doctor Wine by Daniele Cernilli. Un libro che, valutando e recensendo i migliori vini italiani, ha classificato la nostra azienda tra le realtà vitivinicole più prestigiose d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento