Farifrittata con asparagi,
agretti e cipollotto rosso
Animal Equality lancia una guida - disponibile online e completamente gratuita - per una Pasqua veg e cruelty-free, realizzata in collaborazione con otto chef e influencer di Instagram
Ingredienti:
- 200 g farina di ceci
- 500 ml acqua
- 6-8 asparagi
- 200 g agretti
- 2 cipollotti rossi
- 5 g lievito alimentare
- olio evo q.b.
- sale e pepe q.b.
Procedimento
In una ciotola amalgamiamo con una frusta la farina di ceci, l’acqua, il sale, il pepe e il lievito alimentare avendo cura di eliminare tutti i grumi.
Puliamo gli agretti privandoli della parte finale, eliminiamo i residui di terra sotto l’acqua corrente e facciamoli sbollentare 5 minuti in acqua salata, scoliamoli e mettiamoli da parte.
Puliamo gli asparagi privandoli della parte più dura e facciamoli sbollentare nella stessa acqua dove abbiamo cotto gli agretti per 15-20 minuti.
Puliamo ora i cipollotti eliminandone le estremità, tagliamoli a rondelle sottili e facciamoli rosolare 2-3 minuti con un paio di cucchiai d’olio in una padella antiaderente dal diametro di circa 24-25 cm. Aggiungiamo gli agretti e lasciamo insaporire per un altro paio di minuti.
Ora versiamo l’acqua e la farina in padella, prendiamo gli asparagi che avevamo messo da parte e disponiamoli in maniera omogenea sulla superficie della farifrittata. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti o fino a quando la superficie non si sarà quasi del tutto asciugata.
A questo punto giriamo la farifrittata aiutandoci con il coperchio e facciamo cuocere l’altro lato per altri 10 minuti.
Può essere servita sia calda che a temperatura ambiente.
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento