IL LAMBRUSCO INCONTRA
LE CUCINE CINESI:
ZHONG CAN YI JIU
ANNUNCIA UN'INIZIATIVA
SPECIALE
La pandemia ha completamente cambiato il mercato del vino cinese e ora un terzo delle vendite di vino avviene attraverso l'e-commerce.
E il cinquanta per cento di questo mercato e-commerce è costituito da giovani donne (25-35 anni) che amano i vini con le caratteristiche del Lambrusco: accettabili in termini di gradazione alcolica, facili da bere e da abbinare al cibo, soprattutto cucina cinese.
Le caratteristiche del Lambrusco decantate dai giovani blogger cinesi su Weibo e WeChat. Non a caso, in Taobao e JingDong, le piattaforme di e-commerce più apprezzate in Cina, c'è un discreto numero di etichette, non solo le categorie dolci ma una buona rappresentazione delle altre tipologie, tra cui Reggiano, Grasparossa di Castelvetro, Sorbara e Salamino di Santa Croce.
Sulla scia di questo, Zhong can Yi Jiu, il primo e unico programma che unisce le cucine cinesi al vino italiano, ha appena annunciato il lancio di “Lambrusco incontra le cucine cinesi”. Si tratta di un'iniziativa che abbinerà le ricette di decine di chef cinesi al vino popolare dell'Emilia Romagna, delle cantine partner del progetto. Le cantine partecipanti possono anche scegliere di includere i loro Lambruschi nello Zhong Can Yi Jiu Wine Experience Box.
Le cantine italiane e / oi loro distributori in Cina, interessati a partecipare, possono contattare:
- Davide Casalin, Email: davide@the-i-factor.com, WhatsApp: +39339718 2741
- Juehan Wu, Email: juehan.wu@the-i-factor.com, WhatsApp +39 366 259 0393
- Samuele Viola, Email: samuele.viola@the-i-factor.com, WhatsApp +39347 748 2305
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