Non solo digital:
Kayak apre
un albergo
a Miami Beach
Dalla digital alla real economy: il portale di viaggi Kayak, parte del gruppo Booking Holdings, ha deciso di entrare nel mondo dell’industria alberghiera. Il debutto avviene in questi giorni con l’opening dell’hotel Kayak Miami Beach.
L’operazione vede il coinvolgimento di Life House, hotel management company newyorkese che gestisce oltre 20 strutture alberghiere a livello globale. Il Kayak Miami Beach dispone di 52 camere ospitate all’interno di un edificio art deco risalente agli anni 30 del Nocecento e nascerà dal riposizionamento dell’ex Life House Collins Park hotel.
Se son rose…
L’albergo sarà anche un design lab, cioè un luogo di sperimentazione dove testare dal vivo le innovazioni digitali dedicate al mondo dell’ospitalità dal portale. Come? Basti un esempio: nella struttura di Miami Beach verranno sperimentate alcune funzionalità inedite della app Kayak, tra cui l’assistenza 24/7 allo staff dell’hotel, oltre aduna procedura rapida di chek in digitale in 60 secondi. Sono software e funzionalità già proposti da Kayak agli alberghi indipendenti e ai boutique hotel, soluzioni finalizzate a metterli nelle condizioni migliori per competere con i grandi brand internazionali.
Quella nella città balneare della Florida non sarà l’unica incursione nel mare magnum dell’ospitalità alberghiera di Kayak: l’app pare intenzionata a creare un proprio brand da sviluppare nel mercato dell’hotellerie, partendo dagli Stati Uniti con differenti tipologie di soluzioni ricettive. BARTU'
Nessun commento:
Posta un commento