Il gruppo San Domenico Hotels aprirà a Cortina un hotel di lusso per la prossima estate.

 La struttura si aggiunge alla gestione appena acquisita dell’hotel Santavenere di Maratea, nonché alle storiche strutture pugliesi di proprietà (Borgo Egnazia e altre masserie a 5 stelle) e alla San Domenico House di Londra. Ma i piani dei Malpignano non si fermano qui: sarebbero in corso negoziazioni per altre tre o quattro strutture in varie destinazioni lungo lo Stivale, concentrate in Sardegna, a Roma, a Milano e alcune località montane.

Il vantaggio competitivo

Diventare un punto di riferimento per l’hotellerie di lusso in Italia: è questo l’obiettivo delineato dal proprietario e managing director della compagnia San Domenico, Aldo Melpignano. Che pare voler seguire le orme degli indiani di Oberoi o dei giapponesi di Hoshinoya, vale a dire di gruppi nazionali con standard di servizio elevati e ben radicati nei territori in cui operano. Ed è proprio la conoscenza profonda delle destinazioni che può avere solo chi nel Belpaese vive e opera da sempre il vantaggio competitivo che, a detta del manager pugliese, può vantare il gruppo che guida nel raffronto con le grandi catene internazionali dell’ospitalità. BARTU'